Dolcetti all’arancia: Hai le arance? Prepara questo dolce in un minuto!

hai larancia prepara questo delizioso dolcetti all arancia

Dolcetti all’arancia: Hai le arance? Prepara questo dolce in un minuto!

Incredibile ma vero anche con le arance possiamo creare un dessert favoloso. Da mangiare in un sol boccone questi dolcetti squisiti e sani diventeranno una sorta di dipendenza.

Dolcetti all'arancia

Tutta la famiglia rimarrà piacevolmente sorpresa dalla piccola meraviglia che avrai realizzato. Gli ospiti, invece, ti tartasseranno per scoprire la ricetta.

Dolcetti all’arancia: Hai le arance? Prepara questo dolce in un minuto!

Per creare questa dolce meraviglia abbiamo bisogno di:

  • 120 gr di amido di mais
  • 10 gr di burro
  • 240 ml di succo d’arancia
  • 200 gr di zucchero
  • 1 scorza grattugiata di arancia
  • Sale

Procedimento

Per prima cosa ricaviamo da un’arancia una scorza grattugiata.

Mettiamola da parte e spremiamo le arance fino a ricavare il succo necessario per preparare la ricetta, indicata nell’elenco poco sopra.

Dopodiché setacciamo il succo con l’aiuto di un colino per poi trasferirlo in una padella.
Aggiungiamo lo zucchero, la buccia grattugiata, l’amido di mais e con una frusta a mano cominciamo a mescolare gli ingredienti. Quando l’amido apparirà completamente sciolto portiamo la padella su un fuoco dolce e continuiamo a mescolare con la nostra frusta.

Versiamo un pizzico di sale quando il liquido comincerà a bollire e infine aggiungiamo il burro. Lavoriamo con la frusta costantemente e quando il burro apparirà amalgamato continuiamo a lavorare con una spatola. Mescoliamo fino ad ottenere una sorta di panetto denso e trasferiamolo in uno stampo per plumcake rivestito in precedenza con della carta da forno.

Livelliamolo con la spatola e inseriamolo in frigo per qualche ora.

Quando sarà pronto adagiamolo su un tavolo da lavoro ed eliminiamo la carta da forno. Dopodiché tagliamo con attenzione il dolce per creare dei cubetti di media dimensione. Mi raccomando cerchiamo di dare a tutti la stessa grandezza.

LEGGI ANCHE:  Mousse proteica al caffè: con solo 4 ingredienti è più buona che al bar

Successivamente passiamo un dolcetto per volta in una ciotola piena di zucchero. A questo punto posiamo i nostri dolci zuccherati su un piatto e serviamoli a tavola.

Non resta che gustare i nostri piccoli dessert all’arancia.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...