Dolci e SENZA zucchero, facilissime e velocissme: solo 150 kcal! Curiose?

Dolci e senza zucchero è possibile, con una semplice e veloce ricetta!

I dessert, sopratutto quando seguiamo una dieta ferrea, vengono spesso eliminati completamente, ma non è necessario! Esistono infatti ricette molto leggere, sane e prive di zucchero, ideali per chi vuole dimagrire ma non rinunciare a qualche peccato di gola!

Sono moltissimi gli ingredienti che posso sostituire il glucosio raffinato, come ad esempio lo sciroppo d’acero o di mela, l’albicocca o l’uva secca e la banana !

La ricetta salutare che state cercando, versatile e deliziosa, è la crepes! Con sole 150 kcal, senza zucchero, perfetta a fine pasto o come snack a metà giornata! Salutare e velocissime da preparare, vi conquisterà con la sua consistenza morbida! Potete accompagnarle con il vostro frutto preferito, l’affettato, il topping di cioccolato o di caramello, i formaggi, la panna montata o la verdura! Vi basterà lasciare spazio alla vostra immaginazione!

Ottima da gustare calda, è buona anche fredda e ricordate di conservarla in frigorifero per massimo due giorni! Per realizzarla, potete usare la bevanda vegetale che più amate: riso, soia, cocco e molte altre ancora, ma il vero segreto consiste nella leggerezza dell’impasto: userete solo farina di patate! Curiose? Iniziamo!

Dolci e SENZA zucchero

Dolci e SENZA zucchero, facili e veloci: solo 150 kcal! Curiose?

Per questa ricetta, procuratevi:

  • olio di cocco, q.b
  • sale, q.b
  • uova, 3
  • bevanda vegetale, 50 ml
  • farina di patate dolci, 60 g

Preparate una padella, preferibilmente antiaderente, e versate con una goccia di olio di cocco, servitevi di un pennello apposito per cospargere perfettamente il fondo e i bordi.

In un mixer aggiungete la bevanda vegetale che avete scelto, un pizzico di sale, la farina, le uova e fruttate, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versatelo man mano nella pentola e cuocetelo a fuoco basso. Una volta che sarà diventata dorata, capovolgete la vostra crepe aiutandovi con un piatto piano, così da poter cuocere anche il secondo lato.
Servite calda e guarnita con i vostri ingredienti preferiti! Buon appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!