Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Dolori muscolari e contratture: 7 esercizi con la palla da tennis.

Oggi vi sveliamo una soluzione semplice a disturbi molto comuni, basta un paio di palline da tennis e seguire questi facili esercizi.

1. Mal di schiena

Per alleviare i dolori muscolari della schiena provate ad eseguire questo esercizio: stendetevi con la schiena sul pavimento. Posizionate a livello del coccige e delle costole 2 palline da tennis e muovete il bacino lateralmente in modo da eseguire un massaggio. Ripetete l’esercizio dopo 5 minuti. 

2. Mal di collo

Per alleviare i disturbi al collo stendetevi sempre sul pavimento e posizionate due palline sotto la nuca. Mantenete questa posizione per circa un minuto. Poi muovete la testa come a dire no e poi si. 

3. Bacino

Per alleviare i disturbi al bacino stendetevi sul pavimento lateralmente, posizionando una pallina su un lato. Trovate il giusto equilibrio e fate dei movimenti circolari in un lato e poi nell’altro.

4. Schiena tesa

Per provare sollievo a spalle e schiena, stendetevi sul pavimento e posizionate la pallina a livello delle spalle. Muovetevi in tutte le direzioni. Eseguite l’esercizio per circa 3 minuti per ogni lato. 

5. Ginocchia

Per alleviare il male alle ginocchia sedetevi sul pavimento e piegate la gamba, ponendo una pallina tra ginocchio e coscia. Fate pressione con le braccia. Mantenete la posizione per 10 secondi e lasciate la posizione. Poi cambiate ginocchio. 

6. Piedi affaticati

Per alleviare il dolore ai piedi ponete una pallina da tennis sotto la pianta del piede, tenendo il tallone poggiato sul pavimento. Mantenetevi alle pareti e muovete il piede sui due lati in modo da eseguire un massaggio. Eseguite questo esercizio per  2 minuti. Spostate la palla verso l’alto e il basso. Poi cambiate piede.

7. Dolori alle mani

Per alleviare il dolore alle mani inginocchiatevi in avanti sul pavimento e posizionate la pallina nel palmo della mano. Fate pressione con il peso del corpo. Mantenete questa posizione per circa 1 minuto respirando. Muovete la pallina come a fare un asterisco. Fate questo esercizio per 2-3 minuti e poi passate all’altra mano.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!