Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dolphin Skin: impazza il make up per un viso luminoso!

Pubblicità

Dolphin Skin in italiano: Pelle di Delfino! Di che si tratta? Di una nuovissima tendenza make up per un viso luminoso e riflettente come la pelle dei delfini, appunto, appena riemernsi dall’acqua!

Il risultato che si ottiene, una volta appresa la tecnica giusta e adottati i cosmetici idonei, è una pelle così brillante da sembrare bagnata, tutto l’anno, non solo d’estate! Come fare per ottenere una resa levigata e wet? Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Dolphin skin per una base luminosa e riflettente

Questa tendenza si colloca sulla scia luminosa del glowing, riflettente e luminoso, ma la supera, tentando di ricreare un effetto bagnato e rilucente, quasi a voler abbagliare gli astanti. Tenete a mente che questo sarà il vero trend per tutto la stagione Autunno Inverno 2020-2021!

Per realizzare questo make up è necessario saper stratificare sapientemente i prodotti. Dovrete utilizzare solo texture liquide o cremose, bandite quelle opacizzanti, lasciate nel cassetto la cipria! Quindi, se avete la cute mista o grassa, tendente a lucidarsi spesso, rinunciatevi: pena il rischio di sembrare troppo oleose!

Iniziate con una detersione accurata: è fondamentale per la resa finale. Anzi, il consiglio di partenza prevede addirittura una doppia detersione, in perfetto stile coreano: per primo utilizzate un detergente a base oleosa, successivamente applicatene una cleansing water illuminante. La pelle risulterà subito più brillante. Terminate con un tonico da picchiettare sul viso per rendere l’incarnato luminoso.

Procedete poi con la crema giorno, che dovrà essere corposa e ricca, quindi stendete una crema colorata idratante e passate all’illuminante liquido. Abbondate con le dosi soprattutto su:

  • ponte del naso,
  • arco di cupido,
  • zigomi,
  • arcata sopraccigliare.
Pubblicità

Infine, concludete con il blush in crema e sfumatelo sulle guance.

Vaporizzate lo spray fissante per garantirvi una lunga durata dell’effetto luce e portate sempre con voi dell’acqua termale per rinfrescare l’effetto ogni volta che lo desiderate.

Lasciate labbra e occhi il più naturali possibili, in modo da far risaltare la luminosità del viso: un lucidalabbra riflettente per una bocca al bacio e ombretti neutri, dal finish shimmer per uno sguardo ingenuo, poi ovviamente, come sempre, una generosa passata di mascara!

Dolphin skin


Potrebbe interessarti anche...