Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Domenica Delle Palme 2020 lavoretti fai da te: Ecco 12 idee veloci ed economiche

Pubblicità

Volete realizzare qualche piccolo pensierino da regalare, in occasione  della Domenica delle Palme? Con dei materiali facilmente reperibili, è possibile realizzare delle decorazioni davvero belle, ma anche molto economiche . Ecco qualche fantastica idea.

1.Biglietto di auguri

Un’idea fantastica da realizzare in occasione della Domenica delle Palme con i vostri bambini, è quella di creare un bigliettino di auguri. Con dei cartoncini colorati, della colla a stick, un piccolo rametto di ulivo e delle penne colorate, in pochi minuti avrete realizzato un fantastico biglietto.

Pubblicità

La coda e le ali di questa colomba stilizzata, hanno la forma di cuore.

La classe della maestra Valentina: colombe:

Fonte immagine

 

2.Una palma intrecciata

Può sembrare difficile da realizzare, ma questa palma intrecciata richiede solo mano ferma e un pò di concentrazione. Una volta finita la treccia, tagliare con un paio di forbici le punte delle foglie ed inserire le estremità all’interno delle fessure della treccia.

Lasciare, invece, le foglie più lunghe, non usate per comporre la treccia, intere. Sarà un ornamento perfetto per decorare la vostra tavola.

Pubblicità

Fonte

3.Corona da appendere alla porta con le foglie di palma

Intrecciando le foglie di palma, chi ha un pò più di manualità, può divertirsi a realizzare questa bellissima corona da appendere alla porta di casa. Utilizzate solo foglie lunghe e spesse, evitando quelle troppo sottili che rischierebbero di rovinare il risultato finale.

Risultati immagini per domenica delle palme lavoretti per bambini

Fonte immagine

4.Colomba segnaposto

Per realizzare questa magnifica colomba perfetta da utilizzare come segnaposto, occorrono dei fogli di carta di tre dimensioni, colla, uno stuzzicadenti lungo, un rametto di ulivo, un paio di forbici, mollette di legno piccole (serviranno per fare aderire la carta durante l’asciugatura della colla) , dei pennarelli e una matita.

Il risultato sarà davvero molto bello.

Fonte

Pubblicità

5.Colomba di carta da appendere: idea numero 1

Questa colomba, creata solo con dei fogli di carta, è veramente molto bella. Può essere appesa al soffitto utilizzando dello spago o dei fili di nylon. Per poter creare il volatile, troverete di seguito il suo cartamodello.

Decoración para primera comunión con palomas de papel:

Fonte immagine

6.Colomba di carta da appendere: idea numero 2

Molto simile all’idea precedente, queste colombe sono state realizzate seguendo il cartamodello sopra illustrato, ma sono stati eseguiti dei tagli a onde più profondi sulle ali e sulla coda. Ogni piuma della coda, è stata poi arricciata sulla punta.

 

Fonte immagine

7.Corona da appendere alla porta con i rami dell’ulivo

Dopo aver realizzato una base con un filo di ferro, tagliare un pezzo di juta ed avvolgerla tutta attorno alla circonferenza del cerchio. Con dello spago, fare dei fiocchi per fermare il tessuto.

Pubblicità

Prendere ora dei rametti di ulivo e con dell’altro spago, fissare i rametti alla corona facendoli aderire per bene.  Rifinire con un paio di cesoie, eliminando gli eventuali rametti in eccesso.

Con dei fogli carta riciclata e della colla, creare dei fiori che andranno incollati alla corona. Ultimate la decorazione, aggiungendo un nastro di raso e delle piccole uova.

Fonte

8.Treccia di ulivo

Un elegante decorazione, molto semplice da realizzare, è una treccia fatta con un ramo di ulivo. E’ perfetta sia per decorare la nostra tavola, ed ideale anche come piccolo dono.

Corso di intreccio di rami di ulivo per le Palme:

Fonte immagine

9.Palma intrecciata fatta con rami di ulivo

Un’idea originale per creare un’idea regalo perfetta per la Domenica delle Palme, prevede di realizzare una palma intrecciata con dei rami di ulivo.

Pubblicità

Iniziare con il staccare quasi tutte le foglie da un rametto di ulivo, lasciandone qualcuna in cima e alla base. Ora da degli altri rametti, staccare delle foglie a coppie di due e intrecciarle sul ramo.

Il risultato dovrà essere una treccia piuttosto fitta.

Fonte

10.Centro tavola: idea numero 1

Con delle colombe realizzate con del tessuto naturale, potrete creare un originale centro tavola. Si abbineranno perfettamente con delle decorazioni natalizie di colore dorato. Un modo originale per riutilizzare le palline di Natale anche fuori stagione.

 

Fonte immagine

11.Centro tavola: idea numero 2

In questo caso le colombe sono di ceramica e sono state appoggiate in un nido fatto con del fieno. A decorare il tutto sono state messe delle sfere fatte con della corda e decorate con del pizzo e con delle perle bianche. Il risultato sarà davvero chic.

Pubblicità

Immagine correlata

Fonte immagine

12.Centro tavola: idea numero 3

Anche in questo caso sono state utilizzate, per realizzare questo centro tavola, delle colombe bianche. Il nido, dove sono stati appoggiati i volatili, è fatto con dei rametti intrecciati e della paglietta decorativa.

Risultati immagini per colomba fai da te

Fonte immagine

Buona Domenica delle Palme!

 

 


Potrebbe interessarti anche...