Domenica 3 maggio 2020, nuova puntata di “Domenica In”. condotto come sempre da Mara Venier a partire dalle 14 su RAI 1. Gli ospiti saranno ancora “da remoto” per via delle disposizioni governative sul Coronavirus (la “Fase 2” inizia lunedì 4).
Molti i vip, a cominciare dallo chef Gennaro Esposito, giudice di “Cuochi d’Italia”, che delizierà i telespettatori con una ricetta. Poi sarà il turno di due “Fabii” (non insieme): Volo e Rovazzi (che il mese scorso ha perso il nonno a causa del Covid-19).
Seguiranno l’attore e regista Alessandro Siani e Nino Formicola, il “Gaspare” del mitico duo con “Zuzzurro” (il compianto Andrea Brambilla). Formicola ha vinto “L’Isola dei Famosi” nel 2018.
Inoltre interverrà l’imprenditore Luca Cordero di Montezzemolo, attualmente presidente del Consiglio di Amministrazione di Telethon.
Il successivo appuntamento sarà con Pupo, visto recentemente nei panni di opinionista del “Grande Fratello Vip 4” con Wanda Nara e condotto da Alfonso Signorini. Enzo Ghinazzi (vero nome del cantante di Ponticino) quest’anno festeggia 40 anni di carriera, della quale verranno trasmessi alcuni filmati.
Pupo presenterà anche il suo nuovo brano, “Il rischio enorme di perdersi”, dedicato alla figlia Clara. Infine ci sarà la simpatia di Claudio Amendola.
Momento di commozione per Mara Venier
In attesa di tornare in onda, “Zia Mara” è molto connessa ai social. Oggi, venerdì 1° maggio, ha inviato ai fan che la seguono su Instagram un messaggio malinconico.
In una Story spiegato che il tempo a Roma è nuvoloso e lei si è “sciolta in tutte le sue lacrime” perché il nipotino di 3 anni, Claudio (figlio di Paolo Capponi, che la conduttrice ha avuto 45 anni fa dal defunto attore Pier Paolo), questa mattina “le ha mandato” un tenero video con un suo disegno.
Nonna e nipote non si vedono da due mesi per via della quarantena. “Amore di nonna … Appena sarà possibile, ti riempio di baci”, ha scritto Mara al bambino (un cui filmato l’aveva fatta commuovere in diretta qualche settimana fa).
Poi ha concluso il suo messaggio dicendo: “Insomma manca poco, tra un po’ riusciremo a rivedere i nostri cari. Buon primo maggio a tutti davvero di cuore”. Intanto rimane col marito, il produttore cinematografico Nicola Carraro, con il quale si riprendono di nascosto (in realtà più lui di lei), per poi postare video sui social, mostrandosi in “tenuta casalinga”.