Domenico Arcuri: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie e figli del commissario per l’emergenza Coronavirus

Scopriamo di più sulla vita privata di Domenico Arcuri.

Anche se è nel mondo del management da tanti anni, il suo nome e il suo volto sono diventati fin troppo familiari a causa della pandemia che sta attraversando in lungo e in largo il nostro pianeta.

Arcuri infatti, è stato nominato commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus direttamente dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel Marzo 2020, quando la situazione nel nostro Paese (e non solo) è diventata più complicata.

Da mesi tocca pertanto soprattutto a lui far fronte ai disagi causati dal Covid-19 e trovare le soluzioni migliori per arginarli ed è sempre lui che costantemente ci aggiorna sulle novità a riguardo.

Conosciamolo più da vicino.

Chi è Domenico Arcuri: età, carriera e Instagram

domenico arcuri vita privataDomenico Arcuri è nato a Melito Porto Salvo, in Calabria, il 10 Luglio del 1963 (Cancro).

Laureato in Economia e Commercio, Arcuri è un manager di alto livello conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato (ad) di Invitalia (Agenzia nazionale per gli investimenti e lo sviluppo d’impresa).

In precedenza, fra l’altro, aveva lavorato all’Iri.

Dallo scorso Marzo, come abbiamo anticipato, affianca il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nella gestione della pandemia da Covid-19.

Arcuri collabora anche con diverse università italiane come docente e scrive spesso editoriali economici per vari quotidiani.

Non siamo riusciti a trovare profili social, neanche su Instagram, del commissario.

Vita privata, moglie e figli

Schivo e riservato al punto da non avere neanche un account social, inutile sperare di venire a scoprire chissà quali informazioni sulla vita privata e sentimentale di Domenico Arcuri.

Tuttavia una cosa ve la diciamo (e forse non ve l’aspettavate): in passato il manager ha avuto una relazione sentimentale con la nota giornalista e conduttrice tv Myrta Merlino (attualmente compagna dell’ex calciatore Marco Tardelli).

LEGGI ANCHE:  Myrta Merlino: vita privata, chi è, carriera, compagno, figli e curiosità sulla giornalista

Non solo: la coppia ha avuto una figlia, Caterina.

La storia d’amore è finita da un pezzo ed ora Arcuri è legato ad Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria.

Sembra che vivano a Roma, ma non se ne ha la certezza.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...