Dopo aver letto, Non butterai mai piu’ le bucce d’arancia. Ecco perché!!

Ecco 7 cose sorprendenti che si possono fare con le bucce d’arancia

Le arance sono uno dei frutti più comuni, coltivato in tutto il mondo. Molte persone come me amano questo agrume, che una volta sbucciato, buttiamo la scorza, senza sapere che la buccia dell’arancia, può servire a innumerevoli cose, può essere riciclata al 100%,  Da ora prima di buttare la buccia, sicuramente ci ripenserò 😉

In realtà la buccia è usata in molti modi:

Ecco 7 cose sorprendenti che si possono fare con le bucce d’arancia

1. Acqua smacchiatore : strofinare la buccia sui vostri dispositivi di metallo e si vedrà il miglioramento subito.

2. Per Mobili in legno : passa sulla mobilia in legno la parte bianca della buccia d’arancia, vedrai i mobili brillare.

3. Spray anti-insetti : Ecco un modo naturale per sbarazzarsi di insetti, come le zanzare, mosche e formiche. Questi parassiti non sono troppo appassionati all’essenza del limone, che è un composto che si trova in tutti gli agrumi. Mettiamo a terra alcune bucce d’arancia e posizionarle sulle aree in cui questi insetti normalmente si affollano.

4. Deodorante : Se la vostra casa puzza di muffa, di volta in volta, è possibile utilizzare bucce d’arancia per renderla più profumata. Tutto quello che dovete fare è di lasciarle asciugare. Poi, le macinare utilizzando un robot da cucina. Raccogliete le bucce e mettetele in una bustina. Mettete le bustine nelle zone che di solito possono creare muffa, come ad esempio nei cassetti, in cantine, o negli armadi.

5. Brown Sugar Softener : Se il vostro zucchero di canna diventa clumpy e duro, è sufficiente aggiungere un pezzo di buccia d’arancia nel contenitore per almeno un’ora prima di riutilizzare lo zucchero. La buccia contiene oli che, naturalmente, ammorbidiscono notevolmente lo zucchero.

LEGGI ANCHE:  Muffin in buccia d'arancia, profumatissimo: velocissimo da realizzare e senza pirottini
Riesci a sentire gli usi sorprendenti di bucce d'arancia? / PicHelp
Riesci a sentire gli usi sorprendenti di bucce d’arancia? / PicHelp

7. Deodorante per la spazzatura : bidoni della spazzatura sono tra le cose più puzzolenti in casa. Non è necessario tapparsi il naso ogni volta che si passa davanti ai bidoni della spazzatura,. basta far asciugare alcune bucce d’arancia e metterle in fondo ai bidoni prima di inserire il sacchetto. Si noterà che, l’odore nauseante dei bidoni della spazzatura diventerà più sostenibile rispetto a prima.

Infine le bucce delle arance si possono anche mangiare, sono molto nutrienti con 1,5 grammi di proteine ​​e sono anche una ricca fonte di vitamina A, riboflavina, e potassio.

La natura è grande!!!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...