Doppia detersione fai da te: due steps per una pelle pulita davvero!

Avete mai pensato ad una doppia detersione per ottenere una pelle più luminosa e pulita? Più facile a farsi che a dirsi!

Questo tipo di pulizia prevede due passaggi e non necessita di panni microfibra o dischetti in cotone. Un metodo fai da te particolarmente efficace che vi aiuterà a ritrovare un viso fresco e splendente.

Scegliete un detergente oleoso e uno schiumoso e già sarete a metà dell’opera.

Curiose di conoscere il resto? Iniziamo!

Doppia detersione fai da te: i passaggi fondamentali

Questa tecnica è nata per rimuovere il trucco delle geishe giapponesi, basato interamente su una base make-up bianchissima. I passaggi da fare sono due: si inizia con un detergente oleoso, per poi passare ad uno schiumoso.

Munitevi, quindi, di olio struccante e massaggiatelo su tutto il viso, senza acqua. Vedrete che il trucco scioglierà in un istante. Passate, poi, al detergente schiumogeno da applicare su quello oleoso.

Massaggiatevi nuovamente con cura, poi risciacquate tutto con acqua tiepida e tamponate tutto il viso con un panno morbido. La doppia detersione è fatta!

Ma la skincare coreana è famosa soltanto per tendenza oppure è veramente efficace? Noi optiamo sicuramente per la seconda ipotesi, considerando che la double cleansing è considerata la migliore scoperta di questi ultimi anni.

La doppia detersione, oltre ad essere molto delicata, è anche consigliata per le pelli sensibili che tendono ad irritarsi felicemente. Ma non solo. È adatta anche a quelle normali e miste.

La cosa migliore sarebbe effettuarla di sera ma, volendo, si può praticare anche due volte al giorno (al risveglio e prima di andare a dormire).

Basterà provarla una volta per rimanerne stupefatte. Questa tecnica, infatti, regala un momento di benessere davvero sorprendente. Noterete che il vostro aspetto diventerà sano, bello e super luminoso.

In commercio, potete trovare anche dei prodotti già combinati, ovvero un vero e proprio set con i prodotti idonei ai diversi passaggi.

Doppia detersione

Questo metodo è una soluzione ottima, piacevole e molto rapida che vi consentirà di prendervi cura della vostra pelle, al mattino e alla sera, con risultati davvero invidiabili. Provare per credere!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!