Dora Moroni: vita privata, biografia, carriera, incidente, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

dora moroni vita privata biografia Dora Moroni 1

Cosa sappiamo della vita privata di Dora Moroni?

Cantante e valletta molto apprezzata negli anni ’70, si è vista improvvisamente stravolgere la vita e la carriera da un devastante incidente d’auto dal quale si è lentamente e faticosamente ripresa, ma che le ha lasciato strascichi fisici e psicologici non indifferenti.

Ed anche la vita sentimentale, pur a tratti da favola, non è stata sempre rose e fiori… ecco cosa c’è da sapere.

Chi è Dora Moroni: biografia, carriera e Instagram

dora moroni vita privata biografia dora christian moroniDora Moroni è nata a Ravenna il 14 Dicembre del 1954 (Sagittario).

La carriera della bella e brava Dora si legò fin dall’inizio a quella di Corrado, il famoso ed amato presentatore e conduttore scomparso nel 1999.

I due si conobbero in un locale nel 1974 e da allora decisero di collaborare insieme.

Nel 1976 la Moroni affiancò il suo pigmalione nello storico programma pomeridiano Rai Domenica In, dove ebbe modo di cimentarsi nel ballo e nel canto.

Poco più tardi però, la ravennate decise di lasciare la tv, anche se solo momentaneamente, per dedicarsi alla sua più grande passione di sempre, la musica.

La soubrette non risulta avere un account Instagram, ma la trovate su facebook.

L’incidente

La vita personale e professionale di Dora Moroni è stata pesantemente sconvolta la notte del 13 Luglio del 1978.

Di ritorno da Roma, l’automobile su cui viaggiavano lei e Corrado rimase coinvolta in un gravissimo incidente stradale.

La Moroni uscì dal coma nel quale era immediatamente sprofondata solo dopo diverse settimane e in seguito fu costretta a sottoporsi ad un lungo e faticoso percorso di riabilitazione per tornare ad avere una vita normale.

LEGGI ANCHE:  Corrado: vita privata, biografia, carriera, chi era, causa morte, moglie, figli e curiosità sul conduttore tv

Vita privata, storia d’amore e matrimonio con Christian, figlio e curiosità

La relazione sentimentale più importante nella vita di Dora Moroni è stata quella con Christian, all’anagrafe Gaetano Cristiano Vincenzo Rossi.

I due si conobbero e si innamorarono intorno alla metà degli anni ’80, quando lui era uno dei cantanti più in voga in Italia.

La loro storia d’amore, che sembrava una favola romantica, fece molto parlare le riviste di cronaca rosa, che ovviamente non mancarono di dare grande rilievo al loro matrimonio, celebrato nel 1986.

Nonostante le premesse più che incoraggianti tuttavia, il rapporto è naufragato, non senza parole al veleno e polemiche da ambo le parti, e nel 1997 è arrivata la separazione ufficiale.

Dopo anni di silenzi e dichiarazioni al vetriolo, sembra che recentemente i rapporti fra i due ex coniugi siano diventati più sereni.

La coppia ha un figlio ormai adulto di nome Alfredo.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • negli anni ’70 Dora Moroni è stata protagonista di fotoromanzi e sceneggiati
  • nel 1978 ha partecipato al Festival di Sanremo. Il brano presentato era Ora
  • abita a Ravenna.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...