Dorayaki alla nutella: il goloso dolcetto che farà impazzire tutti!

Una delle merende più famose dell’intero Oriente: il Dorayaki alla nutella è un dolcetto amato da grandi e piccini per la sua immensa golosità. Non lo conoscete? Ne è ghiotto Doraemon, proprio lui, il simpatico gatto blu cartoon giapponese che non poteva farne a meno!

Ma cosa rende il Dorayaki alla nutella il dolce perfetto da tutti? La sua morbidezza, il suo sapore dolce e delicato al tempo stesso. Insomma, un’esplosione di bontà! Cosa aspettate, mettetevi all’opera? Curiose? Iniziamo!

Dorayaki alla nutella
Credit: https://www.manusmenu.com/

Dorayaki alla Nutella: la ricetta golosa semplice da preparare!

Queste perle di bontà sono fantastici e soffici, in più semplicissimi da preparare. Pochi ingredienti  che danno vita ad una merenda da leccarsi i baffi. Procuratevi:

  • per l’impasto:
    • uova grandi, 4
    • acqua, 120 gr
    • farina 00, 300 gr
    • zucchero, 200 gr
    • lievito per dolci, 1 cucchiaino
    • miele di acacia, 1 cucchiaino
  • per farcire:
  • Nutella q.b. (volete realizzare anche la famosissima crema alle nocciole con le vostre mani, per un dolce interamente casalingo? Cliccate qui)

Separate i tuorli dagli albumi, e montate a neve questi ultimi con metà zucchero. Quando cominceranno a diventare bianchi, unite il restante zucchero e continuate a sbattere con le fruste elettriche fino ad ottenere una spuma soffice.

Infine, unite i tuorli, uno alla volta, il miele a filo e in ultimo l’acqua.

Con un colino a maglie fini, setacciate la farina e il lievito direttamente sul composto e impastate alla perfezione.

Scaldate una padella antiaderente a fiamma bassa, utilizzate un mestolo grande da minestra per dosare il composto e versatelo per formare dei dischi del diametro di 8 cm.

Cuocete prima un lato, poi l’altro girandolo con l’aiuto di una spatola. Serviranno solo un paio di minuti in tutto affinché il Dorayaki sia pronto. Procedete così fino a terminare la pastella. Impilateli su un piatto di portata per mantenerli tiepidi, poi farciteli uno ad uno, spalmando uno strato di crema alla nocciola e assemblandoli come dei panini.

I vostri Dorayaki alla Nutella sono pronti per essere divorati! Buona appetito!

Credit: https://www.foodrecipeshq.com/
Queste idee valgono oro… Altro che lattine!