Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dormi con il piede fuori dal piumone la notte? Ecco quello che non sapevi!

Pubblicità

La prossima volta che vi trovate a dormire, prestare attenzione ai vostri piedi. Durante la notte, di solito si mettono i piedi fuori dal letto? Probabilmente sì, perché questo è il metodo migliore del mondo per dormire bene.

Ma perché?

main_7603_56e6e2c2c67f8

Pubblicità

Gli scienziati hanno scoperto che l’insonnia e la temperatura corporea sono correlate. Quando siamo stanchi, la nostra temperatura corporea scende drasticamente. Questo segnala al nostro corpo che è il momento di dormire.

I piedi hanno una speciale rete di vene che aiutano a regolare la temperatura. Questa rete – nota come anastomosi artero – aiuta a regolare l’irrigazione di sangue nella pelle, causando caldo o freddo. Pertanto, quando una brezza fresca arriva nella pianta del piede durante la notte, aiuta a raffreddare il sangue in questo luogo. Poi, questo sangue più fresco scorrerà attraverso il vostro corpo, riducendo la temperatura corporea e aiuterà il tuo cervello a dormire tranquillamente.

Ecco perché spesso le persone inconsciamente mettono un piede fuori dal letto di notte. Così la prossima volta quando non riesci a dormire, controlla dove sono i piedi. Può essere che essi hanno bisogno di una boccata d’aria fresca. Il corpo umano è davvero perfetto, non è vero?


Potrebbe interessarti anche...