Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa realizzo con il riciclo di un barattolo di vetro e un gomitolo di lana

Il riciclo di un barattolo di vetro ci permette di spaziare e di divertirci, ma non solo: è molto utile e può trasformarsi in qualcosa di speciale. Siete pronti a scoprire come riciclare in maniera simpatica un vecchio barattolo di vetro?

Prima di tutto, avremo appunto bisogno del classico barattolo di vetro di avanzo, magari delle creme spalmabili oppure delle verdure sott’olio. Prendiamo anche una striscia di circa un centimetro di spessore di tessuto. Andremo ad aggiungere un po’ di colla a caldo.

Arrotoliamo il tessuto soffice e bianco attorno al vetro. Ora, con un po’ di pazienza e servendoci sempre della colla a caldo, è possibile decorare il nostro barattolo con un gomitolo di lana.

Prendiamo della lana bianca, ma è possibile anche scegliere vari colori. Possiamo decorare anche il coperchio del barattolo sempre con la lana. Ora ci occorrono due palline di polistirolo.

Ecco cosa realizzo con il riciclo di un barattolo di vetro e un gomitolo di lana

Ecco cosa realizzo con il riciclo di un barattolo di vetro e un gomitolo di lana

Uniamo le due palline di polistirolo. A questo punto, attorno alle palline, aggiungiamo dell’altra lana sempre con la colla, come a formare due occhi. Con un’altra pallina di polistirolo, di colore blu, andremo a formare il naso.

Sulle palline di polistirolo bianco, ovvero gli occhi, con degli adesivi oppure con un pennarello, dipingiamo le iridi nere. Fissiamo al meglio il tutto e avremo ottenuto un barattolo davvero molto simpatico e carino.

Come sempre, il riciclo creativo ci insegna che non ci sono limiti né alla creatività né al risparmio. Potremo realizzare questi barattoli per noi, oppure regalarli ai nostri amici o parenti.

Qui di seguito potrete trovare il video, che è abbastanza esaustivo e inoltre è molto semplice da seguire. Questa idea è davvero super carina e ci ha stupiti con la sua bellezza e la facilità di realizzazione. Buon riciclo creativo a tutti voi!

LEGGI ANCHE:  Fai da te con vasi di coccio: 18 idee originali e strepitose

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...