e.l.f. Cosmetics: il makeup alla portata di tutti i portafogli

Brand di cui si sente parlare spesso è  e.l.f. Cosmetics. Il nome sembra quasi natalizio, a richiamare quei piccoli aiutanti di Babbo Natale. Ma non c’entra nulla con tutto ciò poiché è, semplicemente, acronimo di eyes, lips e face…ma noi preferiamo rimanere nel mood di festa e pensare a quelle creature vestite di verde e rosso, non è così?

Ma bando alle chiacchiere, cara e.l.f. squad, cominciamo!

e.l.f. Cosmetics: la sua missione

e.l.f. e.l.f.

La missione di e.l.f. Cosmetics, marchio americano, è quella di garantire un look completo (occhi, labbra, viso) accessibile a tutti. Infatti include diversi prodotti tra cui maschere, creme idratanti e detergenti per il viso; primer, fondotinta, illuminanti, bronzer per base trucco; il necessario per trucco occhi e labbra nonché pennelli e spugnette…il tutto a basso prezzo, per soddisfare tutti i portafogli!

E’ vegano e cruelty-free al 100% tanto che ha accolto la causa di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) contro l’uso delle pellicce.

Finalmente e.l.f. Cosmetics è arrivato anche in Italia! Non solo hanno permesso la spedizione nel nostro Paese ma è reperibile anche da Douglas.

Vi lascio il link al sito ufficiale del brand per l’Unione Europea…sbizzarritevi!

I suoi best-sellers

Sbizzarrirsi…ma da dove cominciare? Tranquilli, verrà presentata, di seguito, una panoramica dei best-sellers di e.l.f. Cosmetics per orientarvi al meglio.

Iniziamo preparando la nostra pelle con il Luminous Putty Primer, definito quale “Sacro Graal” dei primer.

e.l.f. Credits: e.l.f. Cosmetics (https://www.elfcosmetics.com/eu/)

Dalla texture abbastanza solida, contiene acido ialuronico e collagene, in formula vegana, che dà sostegno alla nostra pelle e la illumina. Questo tipo di prodotto, in particolare, è adatto  per le pelli secche proprio perché sembra essere, a primo impatto, grasso e ravviva il colorito.

Ve ne sono di altri tipi: il Poreless Putty Primer e il Matte Putty Primer, quest’ultimo più adatto per le pelli grasse. Scegli quello più adatto a te!

Per quanto riguarda fondotinta e correttori, i migliori sono: Flawless Finish Foundation e il 16 HR Camo Concealer. Leggeri ma coprenti per una base impeccabile!

LEGGI ANCHE:  Ecco i 5 Prodotti di Make Up Che Rendono Felice una donna!

Proseguendo nel nostro makeup virtuale, Monochromatic multi-stick, un blush in crema in quattro tonalità contenente burro di karitè e vitamina E per una superlativa texture cremosa e sfumabile. Prodotto versatile, utilizzabile anche sugli occhi e sulle labbra.

e.l.f. Credits: e.l.f.

La Contour Palette, per scolpire e definire, racchiude quattro cialde per contouring e ve ne sono di due versioni, a seconda dei propri colori: la Light/Medium e la Dark/Deep.

Per un tocco “glow”, l’illuminante ci vuole! Ecco, allora, che ci viene in soccorso il Baked Highlighter, illuminante cotto dalla consistenza impalpabile e dall’effetto leggero che si fonde perfettamente con i prodotti in crema citati precedentemente. Utilizzabile anche da bagnato per brillare come mai prima d’ora!

e.l.f. Credits: e.l.f.

Sopracciglia a rapporto! Per chi, ogni giorno, combatte per un arco sopraccigliare perfetto, ecco a voi l’Instant Lift Brow Pencil, matita duo che ha, da una parte, il colore con una punta piuttosto spessa e lo spazzolino all’estremità opposta. Diversi i colori proposti per differenti esigenze. Provare per credere!

Molteplici gli ombretti e le palette best-sellers! Si citerà, come esempio, il Liquid Glitter Eyeshadow per un trucco semplice ma spaziale! Diversi i glitter e le micro-perle al suo interno, in una formula tendente al gel, per brillare durante le feste! E’ uno dei prodotti vincitori dell’Allure Best of Beauty Award 2020.

Credits: e.l.f.

Tocco di intensità alle ciglia con il Waterproof, Lenghtening & Volumizing mascara, dallo scovolino bombato e in setole, per un effetto allungante e volumizzante.

Per completare il nostro look, SRSLY Satin Lipstick, rossetto super morbido e setoso che si adatta bene alle vostre labbra. Disponibile in dieci colori, molto intensi ma per le feste consigliabile la tonalità Cherry…voi che dite, ci buttiamo sul rosso?

Credits: e.l.f.

Provate e giocate con e.l.f, non ve ne pentirete!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...