E’ un potente brucia grassi, aiuta a dimagrire ed elimina le tossine!

acqua di cumino depura lorganismo cumino

L’acqua di cumino è una soluzione fresca, dissetante e aromatica per depurare l’organismo, ma non solo! Aiuta a dimagrire eliminando il grasso addominale grazie alle sue proprietà termogenetiche.

Si tratta di una spezia originaria dell’Asia, molto utilizzata nella medicina naturale indiana, da sola o come ingrediente in cucina. Sostiene la digestione ed elimina le tossine sedimentate nel fegato, ma per accelerare i benefici effetti della sua assunzione, è necessario adottare uno stile di vita sano con una dieta equilibrata e un costante esercizio fisico. Combatte il gonfiore addominale e la ritenzione idrica, è quindi perfetto in caso di sindrome premestruale.

Facilita il transito intestinale ed è ricco di ferro vegetale. Rallenta l’assorbimento di zuccheri e accelera il metabolismo! Un vero e proprio toccasana ora che la prova costume incombe!

Curiose di sapere come fare per sorseggiare questa bevanda portentosa? Iniziamo!

acqua di cumino depura lorganismo 5

Acqua di cumino: ingredienti e preparazione

Per potenziare gli effetti benefici del cumino, noi di Non Solo Riciclo vi consigliamo una preparazione che prevede l’aggiunta di limone. Questo agrume, ricco di vitamina C e a ph basico, è in grado di meglio veicolare i principi attivi contenuti nella spezia con effetti subito visibili, soprattutto sulla riduzione del girovita.

Procuratevi:

  • semi biologici di altissima qualità, 30 g
  • limone non trattato, 1
  • acqua, 500 ml

Spremete il limone e filtrate il succo. Riducete la scorza tagliandola a pezzetti di media grandezza e conservatela.

In un tegamino, portate a bollore l’acqua. Quindi inserite i semi di cumino e la scorza di limone, spegnete il fuoco e lasciate in infusione fino a completo raffreddamento.

Filtrate con un colino a maglie strette, trasferendo il liquido in un contenitore di vetro. Unite anche il succo e se gradite, dolcificate con il miele.

LEGGI ANCHE:  Coca Cola, ecco i 6 effetti sul nostro organismo in 60 minuti

Conservate l’infuso in frigorifero e sorseggiatelo durante il giorno, ma iniziate al risveglio, a stomaco vuoto. In questo modo tutti i principi attivi contenuti verranno assorbiti con maggiore facilità a livello gastrico.

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...