Ecco le 12 condizioni salutari che l’acqua e limone risolvono meglio dei farmaci

Ci sono alimenti e rimedi naturali che presentano così tante proprietà e benefici che sarebbe buona abitudine introdurli quotidianamente nella nostra dieta.
Se si riesce ad assumerli quotidianamente questi sono molto utili per contrastare e prevenire specifiche patologie e disturbi.
Una delle bevande più utilizzate per contrastare vari disturbi che affliggono la salute di molti è il limone, un’ agrume con proprietà medicinali straordinarie, la sua polpa lo è ancor di più rispetto al succo. Per assumere anche la buccia senza problemi, è importante acquistare sempre limoni biologici, affinché esso non contenga cere e pesticidi.

acqua-e-limoneIl limone è un super-alimento: oltre ad essere nutritivo, è molto importante per la nostra salute e può essere davvero utile per risolvere molti problemi di salute. Bere acqua e limone al mattino può aiutare a risolvere molti disturbi.

– Acne
Bere l’acqua tiepida al limone contrasta lo sviluppo di acne. Potete utilizzare questa bevanda direttamente applicandola sul viso per migliorare la pelle.

– Appetito
Questa bevanda è molto ricca di vitamine ed enzimi, che regolano i livelli di zucchero nel sangue, aiutando così a mantenere costante il peso corporeo. E’ costituito da pectina, una sostanza che aiuta ad alleviare i disturbi digestivi.

– Calcoli renali
Questa bevanda è ricca di potassio, che aiuta a contrastare la formazione di ossalato. L’ossalato può aumentare lo sviluppo di citrato nell’urina con conseguente aumento della probabilità di sviluppo di calcoli renali.

– Difese
I limoni sono benefici per il nostro sistema linfatico e il sistema immunitario, rendendolo più forte e resistente verso gli agenti patogeni.

– Cistifellea
Questa bevanda al limone è molto utile anche per prevenire e combattere i calcoli biliari e per alleviare i dolori.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori alimenti per smaltire il grasso addominale

– Raffreddore
Il limone è un potente antiossidante ricco di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario e contrasta la comparsa di raffreddori e influenza. Questa bevanda ha proprietà antibatteriche e antivirali, ed è molto utile per contrastare i disturbi invernali.

– Reflusso
L’acqua e limone può alleviare i disturbi del reflusso gastrico e gastrite, riducendone il bruciore e le difficoltà di digestione.

– Unghie
Bere questa bevanda fortifica le vostre unghie e riduce la formazione di macchie bianche.

– Intossicazione
L’acqua e limone è anche un ottimo rimedio per ridurre i sintomi di un’intossicazione alimentare.

– Fibromialgia
Il consumo di questa bevanda al limone se abbinata allo yoga può aiutare a contrastare la stanchezza causata dalla fibromialgia.

– Infiammazioni
Il limone aiuta a ridurre gli stati infiammatori del corpo.

– Muscoli
Dopo un’attività fisica capita spesso di avvertire dolori muscolari, bevete un bicchiere di acqua e limone per ridurre i dolori e i crampi.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...