Ecco alcuni trucchi che vi trasformeranno in delle vere Master Of Nails Design

Le donne abituate ad utilizzare lo smalto nel modo “tradizionale” potrebbero storcere il naso di fronte alla nail art – o al massimo apprezzarlo esclusivamente attraverso le foto che si trovano sul web.

Ma oltre alle suddette immagini, in rete possiamo trovare anche guide e suggerimenti inerenti a questa particolare pratica che negli ultimi anni si è rapidamente diffusa. Che si ami o si odi, la nail art è del resto capace di suscitare un po’ di invidia, quantomeno per la manualità, la pazienza e la precisione che essa richiede.

In ogni caso chiunque può dedicarsi alla nail art, soprattutto dopo aver letto le seguenti dritte per ottenere risultati impeccabili.

1

Per dare forma a disegni e decorazioni sulle unghie, approfittiamo della comodità delle penne gel.

2

Quando vogliamo dare vita a forme geometriche o linee, la tecnica dei punti consente di non compiere errori e di prendere bene le misure.

3

Per creare sezioni o strisce di un determinato colore, serviamoci di nastri per unghie per coprire le zone da non “infettare” con il nuovo colore. In questo modo basteranno solo pochi istanti per un lavoro di precisione.

4

Altro piccolo ma efficace trucco: prepariamo il nostro smalto glitterato unendo del glitter ad un semplice smalto neutro.

5

Usiamo una busta di plastica accartocciata e “sporca” del colore che vogliamo per dare il tocco finale ad una base omogenea.

6

66

666

Invece di utilizzare il solito cotton fioc, prendiamo un pezzo di ovatta e avvolgiamolo intorno alla punta di uno stuzzicadenti. Sfilacciamo fino ad ottenere una punta fine ed ovattata.

7

77

Esiste un particolare applicatore di smalto chiamato “French Tip Dip” che in un secondo farà ottenere un “french” perfetto.

LEGGI ANCHE:  Eterna giovinezza: ecco tutti i vantaggi dell’acido mandelico

8

…in alternativa possiamo accontentarci di un separatore fai-da-te, cioè un elastico.

9

Per disegnare velocemente una forma sull’unghia, usiamo una bucatrice con la detta forma e del nastro.

10

Usiamo i sacchetti trasparenti per il congelatore come servirci della decalcomania, grazie alla quale potremo disegnare su una superficie (appunto, il sacchetto) per poi trasferire tutto sull’unghia.

12

Se le imperfezioni continuano a tormentarci, copriamole con del glitter!

15

Usiamo il pizzo per spennellarci sopra!

20

E per piccole e rapide decorazioni utilizziamo un eye-liner liquido.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...