Ecco come allestire un piccolo ufficio in casa senza spendere tanto

Ecco come allestire un piccolo ufficio in casa senza spendere tanto

Come possiamo allestire al meglio un piccolo ufficio in casa? Vi diamo degli spunti e vi diciamo, passo dopo passo, come realizzarne uno.

1 L’organizzazione

In ogni parte della casa, l’organizzazione è la parte più importante. Dobbiamo infatti saper organizzare una stanza al meglio. Prima di tutto, prendiamo una piccola scrivania e possibilmente aggiungiamo delle mensole o dei cassettini per ottenere un risultato perfetto. Anche una mini libreria vi può aiutare nell’organizzazione, così come una bacheca su cui appuntare gli appuntamenti e le carte più importanti.

fonte immagine

2 Tra stile e design

Un occhio di riguardo per lo stile e il design, che è la parte fondamentale dell’arredo. Per esempio, l’ispirazione qui di seguito è a metà tra il rustico e il minimal. In realtà, se vogliamo arredare bene, dobbiamo considerare alcuni aspetti: per esempio, minore ingombro diamo, maggiore organizzazione avremo. Appendiamo anche qualche dettaglio al muro, come delle foto o dei decori semplici ma di grande effetto.

Fonte

3 Sfruttiamo le altezze

Un punto molto importante da ricordare è che possiamo sempre sfruttare le altezze. Se abbiamo proprio un angolo mini per il nostro studio, cerchiamo di aggiungere l’essenziale, sì, ma non solo. Sfruttando la parete, infatti, riuscirete ad ottenere un arredo impeccabile. La scrivania deve essere sempre  e non possiamo sottovalutare l’illuminazione. Investite su una sedia comoda per evitare problemi alla schiena.

Fonte

4 Parete a muro

Questo è un delizioso esempio di studio. Una splendida parete a muro, che possiamo utilizzare anche in altri aspetti. E’ una ispirazione all’americana e un po’ all’inglese, ma è molto utile per i piccoli spazi e per chi ha bisogno di una parete per conservare i propri oggetti. Un meraviglioso esempio di bellezza.

LEGGI ANCHE:  Bagno rustico: tante idee su uno stile antico in chiave moderna!

Fonte

5 Approccio minimal

Uno stile minimal è forse la soluzione migliore per organizzare uno studio molto piccolo. In questo modo potrete ottenere davvero uno stile impareggiabile, che fa dell’eleganza e del bianco due delle sue colonne portanti. Ovviamente, aggiungere qualche tocco rustico è un dettaglio irrinunciabile: che ne pensate? Davvero un bell’effetto.

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...