Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come coprire i capelli bianchi senza tinta. Colorazione perfetta fai-da-te

Pubblicità

Volete coprire i vostri capelli bianchi senza usare la tinta? Con un ingrediente naturale che tutti abbiamo in casa potete creare una tintura perfetta ed uno shampoo che vi aiuterà a mantenere il colore.

coprire i capelli bianchi senza tinta

Ingredienti per fare la tinta e lo shampoo per mantenere il colore

Pubblicità

Per fare una tinta naturale, serviranno:

  • Caffè
  • 2- 3 cucchiai di maschera per capelli o di condizionatore per capelli di colore bianco.

Se volete ottenere un colore molto più scuro potete aggiungere anche del te nero in polvere.

Per fare lo shampoo, occorrono:

  • Caffè
  • 1 litro di shampoo neutro.

Preparazione della tinta naturale

Per preparare in casa la vostra tinta naturale occorre iniziare con il preparare in una caffettiera con un caffè molto intenso. La caffettiera perfetta da usare è quella per due tazze.

Pubblicità

Nel frattempo mettere in una ciotola 2 – 3 cucchiai di maschera per capelli o di condizionatore. La dose di questo ingrediente varia a seconda di quanti capelli bianchi dovete coprire. Cominciare con il versare una parte di caffè ancora caldo nella ciotola con la maschera  e mescolare  per bene con un cucchiaino.  Versare anche il resto del caffè e continuare a mescolare.

Se volete ottenere un colore più scuro potete aggiungere anche del caffè crudo. La quantità da usare cambia a seconda del colore dei vostri capelli. Mescolare ancora.  Potete aggiungere al composto anche del te nero che vi farà ottenere un colore più scuro.

Lasciare riposare la tinta per 10 minuti.

Preparazione dello shampoo

Fare lo shampoo che aiuterà il colore a rimanere più saldo è molto semplice. Basterà preparare ancora del caffè ed aggiungerlo direttamente nella boccetta dello shampoo . Chiudere il tappo ed agitare per bene. Se quando agiterete si dovesse formare un po’ di schiuma è normale.

Applicazione della tinta e lavaggio dei capelli

La tinta deve coprire per bene tutti i capelli bianchi e per farlo occorre prendere un pennello professionale e prelevare un po’ di miscela avendo cura di eliminare l’eccesso.

Applicare la tinta in modo abbondante sui capelli asciutti. Aspettare qualche secondo e poi ripetere con una seconda passata. Dopo qualche minuto i vostri capelli inizieranno a diventare più scuri . Lasciare agire la tinta da un minimo di trenta minuti, fino ad un’ora al massimo.

Ora fare lo shampoo preparato prima con il caffè. Sciacquare con abbondante  acqua ed asciugare i capelli con il phon.

Risultato

Pubblicità

Il caffè non rilascerà il suo odore, perché è stato diluito nello shampoo ma renderà i capelli brillanti e gli donerà una tonalità color cioccolato.

Buona tinta fai da te !


Potrebbe interessarti anche...