Ecco come decorare usando dentifricio e cannella

Se è vostra abitudine preparare dolci nel forno di casa, è molto probabile che da qualche parte vi sia della cannella in polvere. La cannella è infatti una spezia molto apprezzata in tutto il mondo, utilizzata per aromatizzare torte ma anche bevande calde, inoltre è nota per avere proprietà benefiche per il nostro corpo.

codette

 

 

 

 

 

 

In questo articolo, però, dimentichiamo delle sue proprietà benefiche, perché ne fare un uso non convenzionale: la useremo insieme al dentifricio per creare splendide decorazioni che richiedono appena qualche minuto di tempo.

Cosa serve

stencil
spugna
dentifricio
cannella

Come procedere

Per imprimere l’immagine “alla cannella” dobbiamo poggiare lo stencil sulla superficie da decorare. Invece di utilizzare la solita tecnica, tamponeremo la carta dello stencil con del dentifricio. Dobbiamo fare in modo che ne sia abbastanza affinché i granelli di cannella possano fissarsi bene ad esso, ma cerchiamo di non esagerare: l’effetto finale ne risentirebbe in negativo.

Dopo aver tamponato l’immagine con il dentifricio, iniziamo a spolverare la cannella su quest’ultimo. Non bisogna preoccuparsi dell’eccesso, che cadrà in ogni caso, tuttavia cerchiamo di conservare un po’ di questa deliziosa spezia per il prossimo strudel o cinnamon roll!

Lasciamo cadere la polvere in eccesso e rimuoviamo l’adesivo. La nostra decorazione alla cannella è pronta. Con la stessa tecnica e un po’ di creatività è possibile realizzare vetrofanie oppure ornare i barattoli di vetro che conserviamo in cucina, delle candele o altro ancora.

Infine dobbiamo notare che, oltre all’aspetto estetico, a beneficiare di questa tecnica non è la sola vista: la cannella è nota per essere particolarmente aromatica, per cui la stanza che ospita il nostro progetto sarà subito invasa dal tipico odore gradevole della spezia. A tal proposito, però, è bene dire che l’odore potrebbe creare non poche illusioni: chiunque entri ritroverà l’odore di un buonissimo ma inesistente dolce!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!