Ecco come eliminare le cellule morte dal viso: rimedio naturale ed efficace

Scrub viso fai da te con zucchero e olio di oliva. La pelle del tuo viso è assai delicata e ha bisogno di molte cure e attenzioni.

Per questo è bene non fidarsi di un detergente qualunque. Dei molti che trovi in commercio, infatti, parecchi sono di bassa qualità e possono anche far danni.

Meglio dunque propendere per prodotti biologici e privi di ingredienti “sospetti”. Per aiutare la pelle del viso a liberarsi di sporcizia e impurità puoi fare da te uno scrub casalingo veloce ed economico.

Scrub viso fai da te con zucchero e olio di oliva: vediamo come

Lo zucchero consente di eliminare in modo efficace le cellule morte dalla pelle del viso. Naturalmente va adoperato con criterio e nelle dosi giuste. Vediamo.

Gli ingredienti che vi servono sono: un cucchiaio di di zucchero di barbabietola o di canna e tre cucchiai di olio d’oliva.

Lo zucchero funziona da eccellente esfoliante per la pelle morta del viso, ma l’elemento chiave è l’olio di oliva, che ha delle proprietà davvero notevoli.

È emolliente, idratante e pure ricco di vitamine, che nutrono il viso in modo completo. l’olio d’oliva aiuta anche a combattere le rughe sulla fronte e sotto gli occhi.

Ma come procedere? È facilissimo. Prendi una ciotola e versaci un cucchiaio colmo di zucchero – bianco o di canna, non importa – e tre cucchiai di olio di oliva.

Mesola il composto così ottenuto finché non si amalgama ben bene. Puoi aggiustare le dosi da te, se vedi che il mix è troppo denso o invece troppo liquido. E quindi difficile da stendere.

L’applicazione è quanto di più semplice ci sia. Stendi il composto che hai ottenuto sul viso e massaggi per circa due minuti. Attenta a non insistere troppo, potresti irritare e arrossare la pelle.

Finito il massaggio, puoi risciacquare con dell’acqua tiepida.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!