Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come eliminare le macchie scure della pelle in maniera naturale e senza spendere soldi. Un famoso dottore ci dice come fare.

Pubblicità

Passata una certa età sulla pelle di molte persone compaiono delle macchie scure più o meno numerose e più o meno intense. Proprio perché si manifestano dopo la quarantina, di solito vengono chiamate “macchie dell’età”.

Dr. Doug Willen, author of Quantum Paleo

Queste macchie di colore marroncino sono il risultato di un aumento abnorme della produzione di melanina in quelle zone particolari della pelle. Si ritiene che c’entrino l’esposizione al sole o anche cambiamenti ormonali che si verificano passata la gioventù.

Per chi se ne vuole liberare, in commercio ci sono molti prodotti sbiancanti e sono anche possibili trattamenti dermatologici ad hoc da fare in ambulatorio.

Si tratta però di rimedi che in genere costano, anche se di solito sono abbastanza efficaci.
Adesso però il chiropratico newyorchese Doug Willen (che ha lo studio a Broadway) per le macchie della pelle ha escogitato un rimedio altrettanto efficace ma del tutto naturale e soprattutto molto a buon mercato.

Pubblicità

Gli ingredienti sono solo due: aceto di sidro di mele e il succo di una cipolla. Circa le quantità, servono mezzo bicchiere del primo e per la seconda il succo di una cipolla.

Preparare questo rimedio naturale è molto semplice. In un frullatore mettete i pezzi di una cipolla media e poi ci versate sopra il mezzo bicchiere di aceto di sidro. A questo punto dovete frullare fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo.

La soluzione che avete preparato va applicata sulle parti interessate con un batuffolo di cotone. Il prodotto va lasciato agire per una ventina di minuti.

L’applicazione va ripetuta una volta al giorno per trenta giorni. Vederete che a poco a poco le macchie sbiadiranno sempre più.

Importante: durante questo periodo ricordate di non esporvi al sole.

Il prodotto che avete preparato in casa ha essenzialmente due effetti. L’aceto di sidro di mele contribuisce a mantenere la pelle morbida e giovane, inoltre è alcalino e quindi tende a riequilibrare il ph della cute. È anche efficace in caso di prurito.

Il succo di cipolla, dal canto suo, fa bene perché è molto ricco di antiossidanti e quindi combatte gli effetti nocivi dei radicali liberi.

Pubblicità

credit foto


Potrebbe interessarti anche...