Ecco come eliminare muco e catarro da gola e polmoni in modo semplice e veloce

Come eliminare muco e catarro in modo naturale.

Tra gli apparati più complessi e delicati dell’organismo umano c’è senza dubbio quello respiratorio.

Di questi tempi troppo spesso l’aria che respiriamo è inquinata, purtroppo.

Ogni giorno, specie in città e specie in inverno, siamo costretti a respirare schifezze tossiche, soprattutto i particolati degli scarichi auto e quelli emessi dagli impianti di riscaldamento domestico.

Si sa che queste polveri molto sottili danneggiano i polmoni, ma di recente ci sono sempre più evidenze che danneggiano anche il sistema nervoso.

Come eliminare muco e catarro da gola e polmoni

Qui di seguito ti illustriamo un rimedio antico, ma sempre efficace, per curare la tosse, o quanto meno per alleviarne i sintomi: muco e catarro.

Naturalmente, i rimedi tradizionali non ci esimono dal cercare sempre anche il parere del nostro medico di famiglia, che saprà sempre consigliarci per il meglio.

La ricetta che stiamo per proporti non solo è efficace, ma è anche buona, nel senso che ha un buon sapore, il che non guasta.

Gli ingredienti che ti servono sono quattro cucchiai di miele e mezzo chilo di carote.

Procederai così:

prima di tutto lava bene le carote: per disinfettarle puoi aggiungere un po’ di aceto; a questo punto tagliale a tocchetti e poi versale in una pentola di acqua calda;

lascia bollire per qualche minuto fino a che le carote non prendono una consistenza morbida; non buttare l’acqua di cottura; quando le carote si sono raffreddate, dovrai schiacciarle con una forchetta a mo’ di purea;

a questo punto aggiungi i quattro cucchiai di miele all’acqua in cui hai cotto le carote e mescola per bene; infine aggiungi la purea e metti tutto in frigo.

Come prendere la “medicina”: ti consigliamo di prendere tre cucchiai di purea alle carote e miele dopo ogni pasto. Noterai sicuri miglioramenti dopo poco tempo.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!