Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come fare delle cannucce di carta perfette e realizzare un bellissimo regalo per la mamma

Pubblicità

Cannucce di carta perfette? Ecco come farle per realizzare un fantastico regalino per la mamma.

Volete realizzare un magnifico regalo per la festa della mamma? Ecco come creare con le vostre mani un cuore con le cannucce di carta, perfetto per essere appeso o per decorare una scatola di cioccolatini e non solo.

Video tutorial per realizzare le cannucce di carta

Pubblicità

Per creare delle cannucce di carta, esistono diversi metodi diversi, alcuni molto semplici altri un pochino più difficili.

Occorrente per fare le cannucce di carta

Per fare le cannucce di carta serviranno:

  • Volantini
  • Un paio di forbici o una taglierina
  • Uno stecchino da cucina o un ferro da maglia
  • Colla stick.

Procedimento per creare le cannucce di carta

Prendere il volantino come quello delle pubblicità del supermercato e dividerlo in quattro parti identiche e tagliare. Proseguire arrotolando il foglio intorno ad un ferro per fare la maglia oppure intorno ad un grande stecchino.

Stringere la parte opposta della cannuccia, aiutandosi con l’altra mano, fino a completare tutta la cannuccia. Fissare l’angolo che rimane aperto con un pochino di colla stick. Potete optare anche per mettere la colla sull’angolo prima di iniziare così quando avrete terminato di arrolare la cannuccia potrete fissare direttamente quella parte.

Pubblicità

Per maggiori informazioni ,sugli altri metodi da seguire per realizzare delle cannucce di carta perfette potete guardare il video tutorial qui sotto. Dopo il video troverete il tutorial per il regalino da fare per la festa della mamma.

Cuori di carta: Un’idea regalo magnifica per la vostra mamma

Per realizzare dei cuori di carta, serviranno:

  • Cannucce di carta
  • Filo di ferro della lunghezza di 35 cm
  • Colla vinilica
  • Un palloncino
  • Due pennelli
  • Vernice acrilica del colore a piacere
  • Fiori finti e nastri per decorare
  • Procedimenti per realizzare i cuori di carta

Fonte immagine

Procedimento per creare i cuori di carta

Dopo aver realizzato delle cannucce di carta prendere il filo di ferro ed infilarlo all’interno di una cannuccia di carta.  Modellare la cannuccia fino a creare un cuore.

Pubblicità

Fonte immagine

Gonfiare un pochino il palloncino, non dovrà essere troppo grosso, e appoggiarlo nel centro del cuore. Adagiare le altre cannucce intrecciandole sopra il cuore e fissarle con un po’ di colla vinilica.

Fonte immagine

Lasciare asciugare la colla. Eliminare il palloncino bucandolo, e con una vernice acrilica ed un pennello dipingere tutto il cuore. Attendere 24 ore, fino a completa asciugatura.

Fonte immagine

Decorare infine il vostro cuore con dei fiori finti e con dei nastri colorati. Il vostro cuore è terminato e potrete decorare qualsiasi piccolo oggetto vogliate!

cannucce di carta perfette

Fonte immagine

Pubblicità

Buona festa della mamma!

 


Potrebbe interessarti anche...