Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come fare facilmente una stella di Natale con tela da imballaggio

Ecco come fare facilmente una stella di Natale con tela da imballaggio
Pubblicità

Possiamo realizzare una stella di Natale con vecchio materiale di imballaggio, come semplice tela? Assolutamente sì: il riciclo è fonte di icespirazione. Come sapete, in tempo di Natale, amiamo assolutamente darvi degli spunti.

Ecco che vi diamo un’idea super riciclosa: vi occorrono carta, matita, forbici, tela, un taglierino, la colla a caldo, un pennello piccolo, la pistola per colla a caldo, delle bacche artificiali e delle mollette per il bucato.

Pubblicità

La prima cosa da fare è andare a tagliare dei fiori di carta. Possiamo utilizzare le dimensioni e il modello che preferiamo. La nostra stella di Natale poi sarà realizzata in tela da imballaggio

Ora con il taglierino andiamo a ritagliare la carta da imballaggio. Il cutter è in grado di perforare il materiale e di aiutarvi a realizzare la vostra stella. Dobbiamo ottenere 8 petali grandi e 6 petali piccoli per ogni fiore.

Successivamente, andremo a lavorare la nostra stella con la colla a caldo. In questo modo potremo anche irrigidire il tessuto per farlo stare fermo. Ci vuole un po’ di tempo ma il risultato è eccezionale.

Ora è il momento di assemblare il tutto. Possiamo cominciare a lavorare sui nostri petali con la colla a caldo per ottenere la stella di Natale.

Pubblicità

Ecco come fare facilmente una stella di Natale con tela da imballaggio

Dobbiamo dunque applicare la colla a caldo soprattutto sui bordi, perché poi andremo a realizzare la stella unendo i petali tra di loro.

Questo di seguito è l’esempio perfetto di ciò che intendiamo. La tela da imballaggio si presta alla perfezione a questa magnifica stella di Natale.

Dopo aver creato il corpo della nostra stella, possiamo aggiungere i petali più piccoli al centro. Dobbiamo fare come il passaggio precedente: uniamo i bordi.

Ora che la stella è pronta, da una parte al centro andremo a incollare la molletta, in modo tale da appenderla all’albero. Dall’altra parte, invece, sempre al centro, possiamo aggiungere con la colla a caldo le nostre bacche rosse finte.

Che dire? Davvero un lavoretto molto delizioso. A parere nostro, avrete un albero a dir poco perfetto. Buon riciclo creativo a tutti voi.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...