Le cosiddette tiny homes sono passate dall’essere una necessità all’essere una moda. Sono tante le persone che si cimentano nella loro realizzazione all’interno di piccole strutture pensate ad altro scopo.
Jessie Lipskin, una donna americana, ha osservato per lungo tempo questa tendenza fino al momento in cui non ha avuto l’occasione di mettersi all’opera in prima persona. Il momento è arrivato quando è riuscita a reperire un vecchio bus risalente al 1966.
Il veicolo è stato acquistato su eBay al costo di 7mila dollari. Questa rappresenta però solo una piccola parte della spesa: per realizzare la tiny home dei suoi sogni, Jessie ne ha spesi altri 125mila per la trasformazione del bus.
La donna ha ingaggiato dei professionisti per eseguire i lavori all’interno (e all’esterno) del vecchio bus. Forse sarà stata una pazzia investire tutti questi soldi su una tiny home… ma le immagini della trasformazione potrebbero far ricredere in molti.
La casa ricavata all’interno del bus è dotata di tutti i comfort, realizzata con materiali di qualità e arredata con gusto.
Parquet e arredamento minimal permettono di concentrare tutti i servizi in uno spazio così piccolo. Letto, libreria, cucina con tanto di forno e decorazioni sobrie che completano l’ambiente e lo rendono accogliente, proprio come in una casa normale.
Non può mancare il bagno, posizionato sul fondo del bus, dove si può trovare una confortevole doccia e tutti i servizi necessari all’igiene personale.
La proprietaria di questa casa mobile lussuosa si è trasferita definitivamente al suo interno per realizzare il sogno di vivere lontana dalla città e spostarsi liberamente per gli Stati Uniti.
In fondo a tutti noi piacerebbe una tale libertà… ma solo in pochi sono così folli da mettere in pratica tali desideri! Del resto per farlo servono anche i mezzi: non solo quelli su ruota ma anche quelli economici!