Ecco come liberarsi dalle zanzare con soli 40 centesimi

Trappola per le zanzare, economica ed efficace!

Manca poco all’arrivo dell’estate ma le zanzare stanno cominciando a farsi largo? Ecco come creare una trappola efficace contro questo fastidioso insetto. Questo rimedio è ecologico perché non prevede l’uso di  repellenti chimici ed è economico, vi serviranno pochi centesimi per poter acquistare l’occorrente.

Occorrente:

  • 250 ml di acqua calda
  • Una bustina di lievito di birra da 7 grammi (oppure un cubetto di lievito di birra da 25 grammi)
  • Zucchero bianco da tavola
  • Una bottiglia di plastica
  • Un taglierino
  • Un cucchiaio.

Come preparare la trappola per le zanzare

Prendere la bottiglia e tagliare la parte del collo, questa parte dovrà risultare più corta rispetto a quella inferiore.

Versare all’interno della bottiglia l’acqua calda, aggiungere quattro cucchiai colmi di zucchero e mescolare con un cucchiaio per fare sciogliere lo zucchero. Mettere il lievito nell’acqua zuccherata senza mescolare.

Adagiare la parte del collo della bottiglia a testa in giù nel liquido e la vostra trappola per le zanzare è pronta. Le zanzare verranno attratte dall’anidride carbonica prodotta dalla miscela ed entreranno all’interno della bottiglia e non riusciranno però più ad uscire infatti le troverete annegate all’interno del liquido.

Consigli utili

Questo utile rimedio è efficace non solo per le zanzare ma anche per i moscerini della frutta e per le formiche. Potete evitare di aggiungere lo zucchero questo modo eviterete la formazione di una schiuma in grado di fuoriuscire dal contenitore.

Occorrerà rifare la miscela lavando accuratamente la bottiglia o sostituendola dopo qualche giorno perché la miscela comincerà ad emanare un odore sgradevole di putrefazione e non risulterà più efficace. Potrete posizionare il contenitore con la miscela anti zanzare in casa vicino alle finestre o in giardino quando pranzerete all’esterno.

Se volete maggiori consigli per realizzare questo rimedio economico contro le zanzare, potete guardare il video tutorial.

Buon fai da te!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!