Ecco come modificare vecchi vestiti e reinventarti un nuovo look!

Modificare vecchi vestiti? E’ semplice e divertente!

Durante il cambio armadio stagionale, vi siete accorte che avete degli abiti che non mettete più? Non buttateli via, li potrete modificare per trasformarli in qualcosa di unico e veramente straordinario. Ecco qualche idea meravigliosa.

1.Vecchie T-shirt: idea numero 1

Le vecchie t-shirt bianche a tinta unita possono essere decorate con dei fiori di tulle. Per realizzarli, avrete bisogno di tulle colorato, bottoni, ago e filo, un paio di forbici e pennarelli per stoffa.

Creare con il tulle dei fiorellini che andranno applicati sulla maglietta con ago e filo,  al centro di ogni fiore, fissate un bottone, terminate la decorazione della vostra t-shirt, aggiungendo i gambi e le foglie dei fiori, disegnandoli con un pennarello per la stoffa.

Fonte immagine

2.Vecchie T-shirt: idea numero 2

Molto simile all’idea precedente, queste t-shirt sono state abbellite con dei fiori di tulle, se desiderate ottenere un effetto più scenografico, potrete decorare completamente il fondo della vostra maglia con diversi fiorellini di tulle, cucendoli vicini con ago e filo. Un’idea davvero meravigliosa.

Fonte immagine

3.Una canottiera con le frange

Con un paio di forbici, potrete trasformare una semplicissima maglietta a maniche corte, in una fantastica canottiera con le frange. Prendete la t-shirt e stendetela sul piano da lavoro e con le forbici praticate dei tagli in verticale su tutta la parte finale della maglia. Create dei nodi, in modo da formare una specie di rete.

Eliminare a questo punto le maniche e la parte superiore del collo, in modo da ottenere una canottiera, che sarà perfetta da abbinare con un paio di jeans.

Fonte immagine

4.Vecchi foulard

Avete trovato nel cassetto diversi foulard e non sapete come utilizzarli? Potrete trasformarli in eleganti top da indossare durante le vostre serate estive.

Fonte immagine

5.Bandana

Anche le bandane sono perfette per essere reinventate in top da indossare durante l’estate, a questa, ad esempio, è stato aggiunto un pezzo di corda ed è stata legata, con un nodo sulla schiena.

Fonte immagine

6.Canottiera o fantastico top: idea numero 1

Dopo aver praticato dei tagli su una canottiera, potrete modificarla per farla diventare un originale top intrecciato sul davanti.

Fonte immagine

7.Canottiera o fantastico top: idea numero 2

A questa vecchia canottiera, oltre ad essere state tagliate le maniche, è stato praticato un taglio sulla schiena e intorno al collo, è stato aggiunto un bel fiocco. Un’idea interessante, perfetta per un look più casul.

come modificare vecchi vestiti

Fonte immagine

Buon riciclo creativo!

Fonte idea

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!