Ecco come piantare in modo semplice le fragole in casa. Da non perdere!

Sicuramente molti di voi amano le fragole e amano avere un paio di piantine in cucina e per chi lo possiede in giardino. Per coloro che non hanno il pollice verde ebbene che sappiano che in realtà è più semplice di quanto sembri e incoraggio tutti a provare questo metodo. Vedrete quanto è meraviglioso quando le nostre fragole inizieranno a germogliare.

FONTE FOTO

In questo video potrete vedere come è davvero semplice ottenere le piantine di fragole, e non c’è soddisfazione più grande di veder nascere le proprie piantine e poter raccogliere ciò che si è coltivato. Il procedimento non è per niente complicato infatti le uniche cose che vi occorrono sono: Fragole , un temperino ben appuntito o un coltello con la punta, del terriccio, un vaso e uno spruzzino.

E ora scoprite in questi due video tutto ciò di cui avete bisogno perchè i vostri semi di fragola possano germogliare. Il video è in spagnolo ma i passaggi sono chiarissimi.

Come ottenere una piantina di fragola dai semi, utilizzando gli scarti del frutto a costo zero

Secondo video

La semina può essere fatta tutto l’anno e queste piantine non hanno bisogno di grandi spazi ne di tanta luce, si adatta bene in qualunque situazione. Se è una stagione particolarmente fredda potrete usare una bottiglia di plastica o un piccolo contenitore in plastica alimentare che fungerà da mini serra. Non dimenticate di mantenere il terriccio umido e vedrete che in soli 15 giorni le vostre piantine germoglieranno.

Per gli appassionati di giardinaggio ecco a seguire un articolo che vi illustrerà come far nascere una piantina dai semi di limone. Cliccate sul link sotto la foto per leggere l’articolo.

LEGGI ANCHE:  Come ottenere ricci morbidissimi con l'amido di mais: provate il GAM.

Ognuno di noi nel suo giardino avrà un albero di limoni, o sicuramente ne desidera uno, ma lo sapete da dove proviene? Da un piccolo seme, che germogliando

ECCO COME PIANTARE I SEMI DI LIMONE PER FAR NASCERE UN ALBERO TUTTO TUO

Se l’articolo è stato di vostro gradimento lasciate il vostro gradito commento in pagina . Grazie e alla prossima.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...