Ecco come preparare un burro corpo fai da te con olio di cocco!

Ecco come preparare un trattamento per il corpo con il fai da te! 

Il burro realizzato con olio di cocco è un rimedio ottimo per mantenere la pelle idratata e morbida. Si tratta di un cosmetico da stendere dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida.

Per realizzarlo servono ingredienti di facile reperibilità come il cioccolato bianco e la cera d’Api, che ha proprietà protettive e antidisidratanti.

L’olio di cocco, da parte sua, è ricco di antiossidanti che lo rendono adatto per trattare disturbi come la dermatite, l’eczema e la psoriasi; inoltre è in grado di ripristinare il livello naturale del PH della cute, mantenendola liscia come seta.

L’aggiunta di Olio di Semi di Girasole, ottimo emolliente, aiuta a garantire un’idratazione profonda a livello del derma.

Infine l’olio essenziale di Mandarino, ricavato dalla buccia del frutto è perfetto per donare una profumazione fruttata a questa crema fai da te.

Insomma, state per scoprire un mix di ingredienti davvero fenomenale per la cura della persona: efficace ed economico, diventerà il vostro elisir di bellezza per un corpo morbido e una pelle vellutata. E magari potrete prepararlo come regalo speciale per le amiche più care. Curiose? Iniziamo!

Ecco come preparare

Ecco come preparare un burro corpo fai da te!

Per preparare il burro corpo fai da te, procuratevi:

  • Cera d’Api, 25 g
  • Cioccolato bianco, 15 g
  • Vitamina E, 2 gocce
  • Olio di Semi di Girasole spremuto a freddo, 1 cucchiaino
  • Olio Essenziale di Mandarino, 15 gocce

Mettete la cera d’api, il cioccolato bianco e l’olio di cocco in una piccola pentola e scaldate a bagnomaria. Mescolate tutto e, quando il composto diventerà fluido, toglietelo dal fuoco. Lasciatelo a raffreddare!

LEGGI ANCHE:  Per una estate detox: otto alimenti che ti possono aiutare a depurarti

Dopo qualche minuto, aggiungere la Vitamina E e l’olio essenziale di Mandarino. Mescolate tutto e trasferite in un contenitore apposito, magari una vecchia confezione di una crema corpo che avete conservato. Lasciate in frigo per almeno 1 ora! Stendetelo dopo la doccia sulla pelle ancora umida per una coccola ipernutriente.

Il burro corpo fai da te si conserva per 2 mesi circa a temperatura ambiente. In frigo si manterrà per 3 o 4 mesi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...