Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come pulire il materasso. E’ molto più semplice di quel che credevi.

Pubblicità

Il mio cruccio è sempre stato il materasso, poi con tre bambini piccoli averlo sempre pulito ed igienizzato diventa una necessità. Poterlo fare con prodotti naturali ed economici è il top, e cercando mi sono imbattuta in questi consigli che ho trovato davvero utili ed efficaci, devo dire che anche molti altri siti riportavano più o meno sempre questo semplice metodo per tenerlo pulito ed in ordine.

Il Bicarbonato come sempre la fa da padrone, è un prodotto davvero indispensabile nelle pulizie della nostra casa, nella mia non manca mai, vi basterà spolverarlo sul vostro materasso, lasciarlo agire e poi rimuoverlo con l’aspirapolvere, è un ottimo metodo per igienizzare e pulire il nostro letto. Ora vi lascio al video dove vi verranno dati dei consigli per poter mantenere nel migliore dei modi il nostro materasso e vi spiegheranno anche come poterlo lavare.

Pubblicità

Per le macchie ostinate, quelle che ci fanno dannare, per intenderci: Sangue, sudore, caffè etc… ecco un articolo interessante che ho trovato…

Macchie di Sangue

Partiamo da queste che sono molto difficili da rimuovere. Vediamo cosa occorre per riuscire a toglierle.

  • Acqua fredda
  • Panno per tamponare
  • Ulteriore panno

Questi tre materiali vanno bene quando la macchia è fresca.

La procedura è quella di tamponare con un panno umido di acqua e poi tamponare con quello asciutto, se la macchia non va via allora bisogna procedere con:

  • Acqua fredda
  • Sale
Pubblicità

In questo caso il sale verrà mescolato all’acqua e non occorre tamponare quanto piuttosto spruzzare attraverso un diffusore tale soluzione sulla macchia.

Solo a questo punto avendo lasciato agire la soluzione per pochi secondi, tamponerete la macchia sempre senza strofinare altrimenti potreste rischiare di allargarla.

Se la macchia è invece da trattare dopo qualche tempo, allora occorre il Perossido di Idrogeno mescolato con il sale e a quel punto occorre anche olio di gomito tanto tutto ciò che farete verrà eliminato da questa miscela che si può definire potente.

SE SIETE INTERESSATE IL SEGUITO LO TROVERETE CLICCANDO QUI


Potrebbe interessarti anche...