Ecco come raccogliere e drappeggiare le nostre tende con semplici calamite

Drappeggiare le tende per rendere un ambiente più fine ed elegante non sarà più un problema con questi semplici tutorial.

In casa avete delle lunghe tende che partono dal soffitto e arrivano fino al pavimento, e volete creare un effetto più chic, magari raccogliendole? Le calamite sono la soluzione perfetta per raccogliere e o drappeggiare dei lunghi tendaggi.

Video tutorial n 1

In questo video tutorial, viene mostrato come raccogliere le tende con le calamite con la cordina o senza.

Con le calamite con la cordina, è possibile raccogliere le tende partendo da un punto in basso, appoggiando sul lato retro il magnete e sul davanti della tenda, l’altro.                Sempre con le calamite con la cordina, è possibile drappeggiare le tende, partendo dalla sua esatta metà, e salendo poco per volta, fino all’altezza desiderata.

Con le calamite senza cordina, è possibile sbizzarrissi di più, creando dei giochi con le tende davvero originali, come ad esempio: se si prende un angolo della tenda, lo si può appoggiare, attaccandolo con la calamita, sul lato più lungo della tenda. Con le calamite senza il nastro, è possibile anche creare il drappeggio centrale, uguale a quello realizzato con le calamite con la cordina.

Foto tutorial

In questa foto tutorial è illustrato , in modo semplice, i possibili posizionamenti delle calamite per ottenere i vari drappeggi. In questa illustrazione, le calamite usate, sono grosse e senza la cordina.

Video tutorial n 2

In questo video, veloce, viene mostrato come è possibile realizzare un velocissimo drappeggio, molto elegante per una tenda lunga. Prendere una calamita con la cordina, decorata con un fiore o una rosellina, ed appoggiarla su un lato, quello nel centro, della tenda. Raccogliere con le mani le pieghe, verticali della tenda, fino alla metà superata. Fermare la tenda con le calamite e creare con le mani un rigonfiamento.

LEGGI ANCHE:  Come eliminare l’odore del tuo cane dalla macchina

Le calamite, utilizzate in questo video, si possono acquistare nei negozi per l’arredamento della casa o nelle bancarelle, tutto a un euro, nei mercati cittadini. Scegliete la calamita con la tonalità, che più si abbini alle vostre tende.

Buon drappeggio .

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...