Come realizzare 5 angioletti riciclosi con ciò che abbiamo in casa senza spendere soldi: regalati un Natale all’insegna del riciclo quest’anno. Mediamente spendiamo molto per i nostri addobbi natalizi. Invece, vogliamo proporvi delle idee fantastiche.
Quest’anno abbiamo pensato di servirci di un video tutorial per spiegarvi come realizzare i vostri angioletti. Dopotutto, sono uno dei simboli del Natale e non possono proprio mancare nella nostra casa.
Per il primo angioletto semplicemente avrete bisogno di una molletta di legno, di un elastico per capelli e di un po’ di stoffa bianca. Quest’ultima può essere sostituita davvero da moltissimi materiali: l’importante è non spendere.
Per il secondo angioletto, invece, vi basterà un bel fiocco, magari di avanzo dal vostro albero di Natale e una pallina di carta stagnola. Sì, avete letto bene: ecco che il riciclo creativo torna ad aiutarci a risparmiare nel modo perfetto!
Realizzare 5 angioletti riciclosi
Per il terzo angioletto, invece, vi basterà riutilizzare la plastica in rete in cui acquistare magari le vostre patate o le cipolle. Poi, avrete bisogno di una pallina di Natale e di un nastrino, oltre che di un avanzo del tappo della bottiglia. Le idee sono così carine!
Per il quarto angioletto, invece, è possibile utilizzare… rullo di tamburi: la pasta! Avete presente la gramigna, i tortiglioni e le conchigliette? Ecco: l’idea di base è di realizzare degli angeli di pasta che faranno impazzire i vostri ospiti.
Per l’ultimo angioletto, vi basterà ancora meno: qualche graffetta, una perlina bianca e un cordoncino per realizzarlo. Quando vi avevamo detto che vi avremmo suggerito delle idee praticamente a costo zero, non stavamo mentendo.
Che cosa ne pensate? Proverete a realizzarli o avete altri suggerimenti per noi? Fateci sapere e noi li seguiremo. Buon riciclo creativo a tutti voi: che la vostra casa sia addobbata a festa per Natale!