Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare delle splendide confezioni regali con il riciclo e il fai da te

Pubblicità

Scambiarsi regali è un modo diverso per dimostrare il proprio affetto. In alcuni casi può invece trattarsi di pura formalità, cioè di quei gesti che “devono” essere compiuti per rispettare delle convenzioni sociali.

Per quanto possa sembrare paradossale, il valore economico del regalo diventa importante proprio quando è un “dovere”, un obbligo sociale. Quando invece proviamo un reale affetto per le persone, il pensiero in sé è più importante della spesa economica.

Pubblicità

https://www.facebook.com/TutorialesABCoficial/videos/337555683659128/

Ad una vera amica, ad esempio, non importa se il regalo vale dieci o cento euro, importa invece che sia un pretesto per incontrarsi e trascorrere del tempo insieme.

È proprio in questi casi che si può fare la differenza con una creazione fai-da-te, per la quale ci siamo “sporcate le mani” pur con un investimento minimo.

Nel video che trovate in questa pagina possiamo osservare dei brillanti tutorial per creare fantastiche confezioni regalo fai-da-te.

Quando si tratta di un regalo simbolico, come nel caso accennato prima, un’idea carina può essere proprio la realizzazione di una confezione particolare, da creare con le nostre mani.

Nel primo tutorial vedremo come realizzare con del cartone e della carta decorativa (oltre che all’immancabile colla) una bellissima e coloratissima scatola a forma di cuore.

Pubblicità

Nel secondo tutorial vediamo come riciclare addirittura il tubo di cartone della carta igienica per creare un elegante scatolino. Infine, la confezione di un dentifricio sarà riciclata per la realizzazione di una mini-borsetta portamonete.

La creatività è la chiave principale quando si tratta di regali, e spesso è proprio la confezione a fare la differenza. Diamo un’occhiata a questo interessante tutorial e iniziamo a dare il giusto valore anche alle piccole cose!

I nostri amici più intimi, i nostri familiari più stretti non potranno che apprezzare queste bellissime confezioni realizzate da noi stesse! Imparata la tecnica, poi, le possibilità sono infinite!


Potrebbe interessarti anche...