Ecco come realizzare in casa un uovo cilindrico. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!

Vi siete mai chiesti come creare delle originali uova sode cilindriche in casa? L’effetto è davvero sbalorditivo.
Questa è una tecnica davvero singolare, ma non complicata, per tutte coloro che amano l’originalità in tavola non c’è ricetta più originale di questa per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Siate certe che si chiederanno come avete fatto. Il segreto? Ve lo spiegherà passo passo questo video tutorial.

L’uovo è un alimento che viene utilizzato ogni giorno per la preparare di tantissimi piatti, dall’antipasto al dessert. Addirittura, come noi tutti sappiamo in molte parti del mondo il loro consumo inizia a dalla mattina, partendo proprio dalla prima colazione, e in tutto il mondo come vi abbiamo accennato in precedenza, viene utilizzato per la preparazione di piatti salati e soprattutto per poter preparare tanti dolci e dessert.

Video Tutorial su come preparare in casa un uovo cilindrico

Questo video, vi mostrerà una tecnica davvero molto originale che vi consentirà di creare un uovo sodo davvero insolito, si, avete capito bene, insolito, quindi dalla forma cilindrica.

Si tratta di una tecnica usata anche nelle grandi industrie (ovviamente con appositi macchinari) per la fornitura di uova sode nelle grandi catene di distribuzione, che permettono di poter aver l’uovo sodo pronto all’uso, per panini, insalate, e tantissime altre preparazioni. Oggi nel vostro piccolo grazie a questo video tutorial riuscirete a preparare delle uova buonissime ma anche belle da vedere e che faranno spalancare gli occhi ai vostri ospiti.

Risultati immagini per uovo cilindrico

E’ molto interessante  vedere come inserire il tuorlo all’interno dell’albume in maniera semplice e veloce. Avrete bisogno di pochissimi “strumenti” per poter ottenere questo risultato.:

  • 10 uova
  • 1 contenitore cilindrico di vetro
  • 2 formine cilindriche in metallo di diverso diametro

Il diametro delle formine in vetro dovrà essere scelto da voi in base alla grandezza e alla circonferenza che vorrete dare all’uovo e tenendo presente che dovranno essere di misura inferiore l’una dall’altra ed entrambe più piccole del contenitore in vetro.

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!