Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare paesaggi Natalizi a costo 0

Ecco come realizzare un paesaggio Natalizio a costo 0
Pubblicità

Come realizzare un paesaggio natalizio spendendo poco? E’ importante scegliere solo i prodotti da riciclo, così da risparmiare e divertirsi. Vi spieghiamo qual è l’occorrente e brevemente i passaggi, anche se alla fine troverete il video!

Ecco come realizzare un paesaggio Natalizio a costo 0

Ci occorreranno prima di tutto acqua e colla, e un cartone su cui costruite. Sul cartone, dovremo avere cura di appallottolare dei fogli di giornale, in modo tale da poter poi aggiungere e decorare le nostre casette.

Dopo avere incollato un foglio di carta bianco con acqua e colla, possiamo cominciare a dare una forma al nostro villaggio natalizio. E’ molto importante ricordare di essere delicati: non possiamo proprio farlo alla rinfusa, dunque prendetevi un pomeriggio libero.

Per realizzare le casette, ci occorrerà sempre un pezzo di cartone. Lo possiamo ritagliare e incollare con il classico scotch, oppure utilizzare sempre acqua e colla vinilica. Ora che avremo aggiunto le casette, cominciamo a dare forma al paesaggio.

Paesaggio natalizio spendendo poco: ecco come fare

Pubblicità

Sapete che è possibile utilizzare la vecchia pasta? Con spaghetti e colla, infatti, potremo realizzare i magnifici tetti per le nostre casette! Un’idea praticamente a costo zero. I quadrucci serviranno per i pavimenti.

Successivamente, avremo bisogno dei colori acrilici: dal bianco fino al giallo ocra oppure al terra siena, vi torneranno utili per decorare le case, che potrete lasciare anche completamente bianche per poi “innevarle” di glitter. Un’idea assolutamente a costo zero, in quanto andiamo a utilizzare vecchi oggetti da riciclo.

Questo tutorial ci ha convinti sin da subito! E’ un ottimo modo per risparmiare, ma soprattutto per divertirsi e per trascorrere del tempo insieme ai propri cari. Grazie al riciclo creativo, abbiamo la possibilità di diventare degli artisti improvvisati, fieri di riciclare e di supportare il pianeta!

Possiamo anche provare a realizzare il paesaggio con le casette insieme ai nostri figli, oppure proporre l’idea all’asilo o alla scuola materna. Rispetteremo la tradizione divertendoci senza spendere molto: Natale geniale!

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...