Ecco come realizzare un’ottimo pulisci pennelli senza spendere un euro!

Ecco come realizzare un’ottimo pulisci pennelli senza spendere un euro!

I vostri pennelli del trucco sono sempre sporchi e non avete idea di come fare per pulirli? Senza dover acquistare nessun detergente, potrete ricreare un rimedio super economico e super veloce, che vi potrà essere di aiuto. Ecco, di seguito tutti gli occorrente e i passaggi per poterlo creare.

Occorrente per creare un pulisci pennelli economico

avrete bisogno di:

  • Un barattolo di vetro con il coperchio (non è importante la sua dimensione)
  • Una saponetta (può essere usata anche una saponetta colorata)
  • Un coltello da cucina o in alternativa una grattugia ed un tagliere
  • Q.b. di acqua bollente.

Come fare un pulisci pennelli: tagliare il sapone

Adagiare la vostra saponetta su un tagliere e con un coltello da cucina dividerla in piccoli petti. Adagiare il tutto all’interno del barattolo, dovrete riempire completamente il contenitore.

Formare il sapone solido

Versare sopra  i pezzi di sapone dell’acqua bollente, fino a ricoprire totalmente il contenitore. Lasciare riposare il barattolo aperto senza il coperchio per almeno un’ora , fino a quando non diventerà solido .

Utilizzare il rimedio e consigli utili

Per provare se il vostro pulisci pennelli funziona, vi basterà prendere un pennello da trucco sporco, bagnarlo un pochino sotto l’acqua corrente e strofinarlo sul sapone solido creando dei movimenti circolari. Sciacquare il pennello sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di sapone. Il vostro pennello risulterà pulito.

Ricordatevi di eliminare anche lo sporco presente nel vostro contenitore, passandolo sotto l’acqua corrente aiutandovi con il pennello. In questo modo avrete il vostro sapone solido pulisci pennelli, sempre pulito e sempre pronto all’uso. Chiudere il barattolo con il suo coperchio e riporlo in bagno vicino ai vostri pennelli da trucco.

Per maggiori dettagli su come poter realizzare questo interessante progetto, potrete guardare il video tutorial.

Buon fai da te a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!