Ecco come riciclare i piccoli pezzi superstiti del sapone in 5 minuti. Semplice e geniale!

Approfitta di questi pezzi di sapone e rendi il tuo sapone domestico semplice ed economico.

Questa idea è davvero fantastica, infatti in poco tempo riuscirete a riciclare i piccoli pezzi superstiti del sapone per realizzare un vero e proprio sapone liquido. Senza nessun procedimento particolare e senza nessuna spesa aggiuntiva. Come vedrete di seguito vi basteranno pochissimi passaggi per poter sfruttare al massimo i rimasugli delle vostre saponette. E’ un metodo semplice e veloce che ognuno di noi può realizzare, anche chi non si è mai cimentato nell’arte del riciclo.

Speriamo che siate entusiaste di questo progettino come lo sono stata io. Ora vi lascio al procedimento e ai materiali di cui avrete bisogno.

0herutlzyvk.jpg

Fonte foto

Avrete bisogno di:

15 grammi di sapone solido (pezzetti di sapone da riciclare)

1 litro di acqua

alcune gocce di olio essenziale. ( Quello preferito da voi)

Procedimento:

In una casseruola mettiamo a bollire 1 litro d’acqua, una volta tolta dal fuoco immergiamoci i pezzetti di sapone da riciclare. Mescoliamo per bene e lasciamola raffreddare.

.Il sapone liquido si raffredda completamente in circa 3 ore.

Quindi aggiungiamo l’olio essenziale, la fragranza che più ci piace in maniera da ottenere il sapone con la profumazione da noi preferita.

Sapone pubblicitario influenzenvac four.jpg

E ora non ci resta che riempire le bottiglie con erogatore per poter utilizzare senza sprechi il nostro sapone liquido.

Con questo procedimento è molto semplice ottenere anche un fantastico ammorbidente ma di questo ve ne parleremo nel prossimo articolo. Se la nostra soluzione geniale vi è piaciuta è graditissimo un vostro like e un commento. Fateci sapere i vostri risultati di questo progettino e se volete allegate anche una foto del vostro lavoro.
Se volete ottenere una colorazione particolare potrete aggiungere al risultato delle colorazioni naturali come la curcuma, cacao, zafferano etc etc.
Grazie per averci seguito e alla prossima da Lilia.
Queste idee valgono oro… Altro che lattine!