Ecco come riciclare una scatola di metallo per un regalo di Natale!

Ecco come riutilizzare una scatola di metallo ed ottenere u fantastico regalo natalizio perfetto per i più piccoli: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, con il riciclo creativo si possono davvero ottenere infinite cose, che siano mobili o decorazioni adatte a qualsiasi stagione.
In questo articolo, vedremo come riciclare una vecchia scatola di metallo e regalarle una nuova ed originalissima vita! Perfetta per ottenere un divertentissimo gioco e dar spazio alla fantasia dei vostri bambini. Inoltre, potrete farvi aiutare proprio da loro per realizzarla: stiamo parlando di una piccola stanza o casetta per il loro peluche preferito!

Semplice e veloce, niente di più bello ed originale!

Credit video

Ecco qualche idea per trasformare una scatola di metallo grazie alla creatività. Cominciamo!

Ecco come riutilizzare una scatola di metallo: ispirazioni da realizzare!


credit foto

Per prima cosa, dipingete completamente la scatola e disegnate le finestre e le porte di una casetta. Coloratela del vostro colore preferito e, una volta asciutto, potete realizzare gli altri elementi con un pennarello nero indelebile.

Terminato, non vi resta che decorare l’interno della casetta.
Colorate tutta la scatola e aspettate che si asciughi completamente. Nella parte superiore, disegnate con un pennarello una finestra o realizzatela con il Fimo, incollandola con la colla a caldo. Le tende potete ottenerle con un vecchio pezzo di stoffa riciclato e anche queste potrete incollarle direttamente ala scatola.
Per il quadro, potete stampare un piccolo disegno, la foto di un quadro famoso o incollare un francobollo.

A questo punto, non vi resta che decorare la parte inferiore. Lo sgabello co il comodino realizzateli con il Fimo, o in alternativa con il Das.
Per il tavolino potete utilizzare un tappo di sughero e per il letto dei pezzi di feltro ritagliati e cuciti.
Utilizzando sempre il feltro, potete realizzare anche un fantastico peluche, imbottito di cotone!

Infine, le idee non sono finite qui! Potete realizzare non solo una fantastica stanza da letto, ma anche una piccola casetta con giochi per il vostro peluche o un bel parco all’aperto!


credit foto


credit foto


credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!