Ecco come ridurre il doppio mento in modo efficace e naturale

Dietro alla comparsa del doppio mento ci sono due principali cause: l’aumento di peso e/o l’età. È un problema che assilla le donne perché va ad intaccare la forma naturale del proprio viso e dunque la bellezza dell’insieme.

La chirurgia estetica non è il primo metodo a cui pensare per risolvere questo problema estetico. Di seguito vediamo come eliminare il doppio mento con metodi naturali.

Ginnastica del viso

Così come ci si allena per i muscoli di gambe, pancia e braccia, anche i muscoli del viso possono sottoporsi ad un allenamento. Lo scopo è quello di restituire tonicità lì dove si è persa, in questo caso alla pelle e ai muscoli del collo e del viso.

Questo tipo di ginnastica dovrebbe essere eseguito quotidianamente, anche più volte al giorno. Per esercitare i muscoli del viso possiamo eseguire i seguenti movimenti:

Con la testa dritta, aprire la bocca portando la mascella il più possibile verso il basso. Mantenere questa posizione per qualche secondo e ricominciare.

Seduti, con la schiena dritta, abbassiamo la testa per far toccare petto e mento. In questa posizione girarsi verso destra e poi verso sinistra, mantenendo il mento a contatto con il petto. Mantenere le posizioni per alcuni secondi.

Con schiena e spalle dritte e con la testa ben elevata che guarda in avanti, voltarsi verso destra e poi verso sinistra mantenendo ben tesi i muscoli del collo.

Oppure…

Massaggi di collo e mento

Da praticare al mattino e alla sera con una crema adatta, il massaggio di collo e mento stimola la circolazione sanguigna e tonifica i muscoli. In sostituzione di una crema commerciale è possibile usare l’olio di fico d’India, il burro cacao o del gel di aloe vera.

Effettuare movimenti dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno per massaggiare il collo. Massaggiare il doppio collo con i polpastrelli delle guida con movimenti circolari.

Ridurre il doppio mento

All’esercizio possiamo aggiungere alcuni rimedi naturali che agiscono contro il rilassamento della pelle nella zona del mento.

Proviamo un mix di glicerina (2 parti) e sali di Epsom (1 parte) per nutrire e idratare. Aggiungiamo poi 15 gocce di olio essenziale di menta piperita. Applichiamo questa maschera sul collo e intorno al meno, lasciamo agire 30-40 minuti prima di risciacquare. Ripetere due volte a settimana.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!