Ecco come ridurre in 5 minuti stress e ansia grazie a questa antica tecnica

Stress e Ansia si possono ridurre grazie a questa antica tecnica giapponese

Lo stress è un fenomeno diffuso che colpisce gran parte della popolazione, portando con sé numerosi altri disturbi e influendo negativamente sulla salute e sull’equilibrio emotivo.

Per ritrovare l’equilibrio fisico, mentale e spirituale, ti proponiamo una tecnica che si basa sulla medicina tradizionale orientale.

Secondo una terapia giapponese per combattere lo stress, ad ogni emozione o atteggiamento corrisponde un dito della mano.

stress e ansia

Esercitando una pressione sul dito, si potrà eliminare il sentimento che ci affligge. Ogni dito deve essere tenuto con la mano opposta e bisogna esercitare la pressione fino a quando non si sentiranno delle palpitazioni sempre più ritmiche. E’ possibile a questo punto, lavorare su un altro dito. I sentimenti che caratterizzano ogni dito sono:

Pollice: combatte sentimenti negativi come la preoccupazione e il nervosismo

Indice: aiuta a combattere la paura

Medio: aiuta a controllare la rabbia e l’indignazione Anulare: aiuta a prendere decisioni e a combattere la tristezza e la depressione

Mignolo: calma l’ansia, aumentando sentimenti positivi e allontanando le pretese

Alternative naturali per combattere lo stress e l’ansia

Per combattere stress e ansia puoi sperimentare anche queste alternative naturali:

stress e ansia

Ridere

Una risata è un ottimo rimedio per allontanare emozioni negative. E’ stato provato scientificamente che la risata diminuisce gli ormoni e lo sostanze che provocano lo stress e l’ansia. Il suo effetto analgesico, simile a quello dell’aspirina, ha la capacità di alleviare il dolore associato alla paura.

 Respirare

Gli esercizi di respirazione diminuiscono i livelli di cortisolo e favoriscono la riduzione della tensione e dell’ansia.

Bere tisane

Preparare e bere tisane a base di camomilla, passiflora, melissa, lavanda, tiglio, verbena odorosa e valeriana, aiutare a combattere lo stress, riducendo i livelli di ansia e depressione.

LEGGI ANCHE:  Piante che purificano l’aria di casa eliminando tossine e sostanze tossiche

Aromaterapia

Come per le tisane, è possibile usufruire dei benefici delle piante per risolvere i problemi legati allo stress. Essenze aromatiche a base di lavanda, arancia, camomilla e maggiorana sono ideali per migliorare il benessere fisico, mentale ed emotivo

Ginnastica oculare

I negativi effetti dello stress possono provocare fastidiosi mal di testa e attaccare la vista. La ginnastica oculare è semplice e può essere praticata ovunque. E’ necessario concentrare lo sguardo su un qualsiasi oggetto per 30 secondi, sbattere le palpebre un paio di volte e ripetere diverse volte nell’arco della giornata.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...