Ecco come sbiancare le ascelle e la zona bikini in modo veloce e naturale

Sbiancare le ascelle e la zona bikini può sembrare un argomento strano, eppure non lo è.

Alcuni soggetti presentano la pelle di queste zone più scura rispetto alle altre e per un motivo estetico vorrebbero schiarirla.

Non è solo l’aspetto estetico a circoscrivere l’argomento perché fondamentalmente si tratta di una dermatosi.

Perché la pelle in alcune zone del corpo è più scura?

Come abbiamo specificato, trattasi di dermatosi che prende il nome di Acanthosis Nigricans. La zona di pelle interessata risulta aumentata di spessore (ipercheratosi) e iperpigmentata. Le parti più scure compaiono soprattutto dove il corpo presenta delle pieghe. Le zone più colpite sono le ascelle, la zona bikini e il collo. A volte anche gomiti e ginocchia. Quando compare un motivo c’è, e può anche trattarsi di un problema di salute, perciò è consigliabile rivolgersi al proprio medico che può dirimere ogni dubbio ed eventualmente trovare la soluzione al problema.

Consigli naturali per schiarire le ascelle e la zona bikini

Per sbiancare ascelle e zona bikini potete utilizzare:

1. L’Aloe vera. Tagliate un pezzetto di pianta in modo da far fuoriuscire il gel che contiene e applicatelo direttamente sulla zona. Lasciate agire per una 20na di minuti e pulite. Giova farlo ogni giorno. Oltretutto, oltre a idratare, l’aloe è utile a rigenerare la pelle dopo una epilazione.

sbiancare le ascelle e la zona bikini

2. Bicarbonato di sodio. Decongestiona i pori, asporta le cellule morte e contribuisce a rigenerare i tessuti.

Mescolatene 2 cucchiai con poca acqua, quanto basta per ottenere una pasta densa. Applicate sulla zona interessata e lasciate che si asciughi. Quando si è asciugata aspettate altri 10 minuti, quindi risciacquate con acqua calda. E’ utile eseguire l’applicazione almeno 2 volte a settimana.

3. Limone. L’acido citrico ripristina il tono naturale e rimuove le cellule morte, penetrando negli strati superiori del derma.

Spremete un limone per ottenerne il succo e imbevetene un dischetto di cotone. Passatelo sulla zona interessata, sfregando con movimenti circolari per alcuni minuti. Aspettate quindi una 20na di minuti e risciacquate con acqua calda. Dopo è utile applicare una crema idratante per non far seccare la pelle. Evitate di esporvi al sole nelle successive 24 ore.

sbiancare le ascelle e la zona bikini

4. Cetriolo (lenisce le irritazioni), limone (deterge) e curcuma (ovvero lo zafferano delle Indie, sbiancante naturale).

Create un unguento mescolando il succo di un limone con mezzo cetriolo sbucciato e un poco di zafferano. Applicate e lasciate agire per 15 minuti. Lavate quindi con acqua calda e ripetete l’operazione 2 volte a settimana. Anche in questo caso, evitate di esporvi al sole nelle successive 24 ore.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!