Pronte per uscire? Attenzione ai possibili sbagli per essere perfette!

Pronte per uscire? Occhio a non commettere degli sbagli innocenti e comuni per un look davvero perfetto!
Truccarsi per molte donne è fondamentale, regala sicurezza e sensualità e come in ogni attività bisogna avere precisione e pazienza. Realizzare i make up, sopratutto se complicati, richiede molta mano ferma e tecnica, che si sviluppa sempre di più con la pratica.
Fondamentale è utilizzare correttamente i trucchi scelti, non esagerare con le combinazioni di colori e con i strati di prodotto. Inoltre un ottimo consiglio è di realizzare, per la vita di tutti i giorni, un trucco leggero e fresco, dall’effetto naturale e tenere i make up elaborati, come lo smokey eyes, per il weekend e gli eventi importanti.
Vediamo insieme tutti gli errori da evitare, per realizzare un trucco perfetto e invidiabile da chiunque! Curiose? Iniziamo!

ecco gli Errori di make up

1. Pronte per uscire? Ma avete messo bene il mascara?

Quante volte ci siamo ritrovate con le ciglia piene di grumi di mascara e attaccate tra di loro? Infinite, ma come mai?
Questo accade perché si applicano troppe passate di prodotto. Per stendere correttamente il mascara, è fondamentale raccoglie la quantità corretta e pettinare delicatamente le ciglia con lo scovolino.

2. Occhio a non utilizzare il correttore sbagliato

Il correttore è un cosmetico utilizzato per coprire le imperfezioni della pelle, come punti neri e brufoli, o per attenuare le occhiaie. Ma non si può utilizzare lo stesso prodotto, per entrambi i casi.
Per ricoprire le occhiaie, è necessario ricorrere ad un correttore liquido di color arancione. Per fissarlo bisogna tamponare con un velo di cipria e infine stendere una seconda passata di correttore, ma del colore della pelle.
Per nascondere le imperfezioni invece, si può benissimo usare il correttore a stick, facile e comodo!

LEGGI ANCHE:  Ecco un dessert gourmet pronto in cinque minuti: farete un figurone!

Pronte per uscire

3.  Pronte per uscire? Non usate, però, la matita labbra più scura del rossetto

Regola base di un make up perfetto: la matita labbra e il rossetto devono essere della stessa tonalità, non stendete mai la matita di un colore più scuro! Inoltre, applicate la matita solo sul contorno delle labbra ed evitate sbavature. Se non avete i prodotti uguali della stessa tonalità, stendete solo il rossetto.

Pronte per uscire

4. Applicare, sul viso tondo, l’illuminante al centro

L’illuminante darà brillantezza e luminosità al vostro volto, ma è ideale per chi lo ha ovale! Se la forma del vostro viso è tonda, non applicate l’illuminante al centro del volto, poiché ne aumenterà la rotondità. Il segreto è stenderne un filo solo sugli zigomi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...