Ecco i 5 formaggi più magri che puoi mangiare anche quando sei a dieta

Ecco i 5 formaggi più magri che possono essere mangiati anche durante una dieta.

Quando si decide di seguire una dieta è bene tenere sotto controllo quante calorie  si assumono, ma come si fa a mantenere il peso senza rinunciare agli alimenti più gustosi?

 i 5 formaggi più magri

Chi segue dieta per dimagrire, non può assumere  latticini. I latticini, che siano freschi oppure confezionati, sono considerati alimenti troppo ricchi di grassi e quindi altamente calorici.

Una dieta proporzionata deve includere  degli elementi nutrizionali fondamentali, come il ferro,lo zinco,  le varie vitamine, il fosforo,il magnesio  e  il calcio. I formaggi leggeri,  da mangiare abbinati  con delle verdure , dei cereali e  con della frutta fresca possono essere di aiuto.

Ecco quali sono i formaggi leggeri, ideali se si deve seguire una dieta per perdere peso.

La ricotta di mucca

Uno dei formaggi magri, perfetti per chi segue una dieta è la ricotta di mucca. Il formaggio, si ricava lavorando il siero del latte che viene avanzato quando si fabbricano i formaggi.

E’ molto leggera, infatti contiene appena 140 Kcal per circa 100 grammi di prodotto. E’ perfetta da usare anche per fare i dolci.

I fiocchi di latte

I fiocchi di latte, sono un formaggio che può essere abbinato a delle verdure di stagione. Hanno un indice glicemico molto basso, e contengono 100 calorie per circa 100 grammi di fiocchi di latte.

Il quark

Uno dei formaggi di produzione tedesca, è il quark. Questo prodotto ricorda la ricotta, è un formaggio spalmabile, che a volte viene venduto abbinato con la panna.

La scamorza affumicata

Prediletta principalmente quando si preparano i pranzi estivi, perché si abbina alle insalate, la scamorza affumicata è un formaggio saporito e molto amato.

100 grammi di prodotto, contengono solo 210 Kcal.

La crescenza

Uno dei formaggi cremosi e spalmabili, che sono perfetti da poter essere gustati da soli o abbinati a del pane, è la crescenza.  Questo formaggio contiene al suo interno calcio, magnesio e la vitamina A. 100 grammi di questo prodotto, contengono appena  281 Kcal.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!