Ecco la tecnica che vi permetterà di trasferire una foto su di una candela (Tutorial)

Stiamo per presentarvi un progetto fai-da-te che dà l’impressione di essere un lavoro professionale, ma che in realtà può essere eseguito in pochi e semplici passi da chiunque. Si tratta di un’idea interessante per arricchire i nostri doni natalizi in modo originale, adatto per familiari e amicizie strette.

Cosa serve per personalizzare una candela

Candela bianca
Carta velina
Stampante
Carta da forno
Nastro adesivo trasparente
Asciugacapelli
Fogli A4 (classica carta da stampante)

Come procedere

Tagliamo un pezzo di carta velina, in modo che questo sia lievemente più piccolo del foglio A4. Posizioniamo la carta velina (con il lato lucido verso il basso) sopra il foglio A4, poi utilizziamo lo scotch per attaccare i due fogli sui bordi.

Su questo foglio (e in particolare sulla carta velina) stampiamo la foto scelta per personalizzare la candela. In seguito tagliamo la carta in eccesso, lasciando solo però dei lembi in lunghezza che ci consentano di tenere salda l’immagine nella fase successiva.

Posizioniamo la foto sulla candela, sovrapponiamo la carta da forno facendo attenzione a farla aderire bene e non creare bolle d’aria.

A questo punto prendiamo l’asciugacapelli, azioniamolo sull’aria calda e passiamolo al di sopra della candela: in questo modo il colore stampato sulla carta velina si scioglierà e verrà trasmesso alla cera.

Quando la foto avrà un colore uniforme si può procedere lentamente alla rimozione della carta da forno. Ecco la nostra candela personalizzata!

Il consiglio è di non limitarsi alle semplici fotografie. Ad esempio, chiediamo ai nostri figli di disegnare qualcosa sulla carta velina, di scrivere una dedica ai nonni e così via, quindi utilizziamo queste “opere d’arte” per stupire la nostra famiglia.

LEGGI ANCHE:  Ecco 10 rimedi naturali per ridurre il DOLORE ALLE GINOCCHIA e tanti altri consigli utili

Inoltre possiamo variare la forma  e il colore delle candele, la dimensione e lo stile delle immagini per rendere questo progetto una decorazione elegante per la nostra casa.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...