Ecco la vitamina che rigenera le cartilagini, elimina il dolore alle ginocchia e rinforza le ossa

vitamina per le ossa

La vitamina che rigenera le cartilagini.

Con l’età le nostre ossa si possono indebolire e quindi diventare più suscettibili di andare incontro a fratture e altri accidenti.

Più passa il tempo, dunque, è più è importante proteggere le ossa. Occorre cercare di limitare o arrestare per quanto possibile il fisiologico processo di indebolimento delle ossa.

Qui di seguito ti spieghiamo come è possibile combattere questo processo e rinforzare le tue ossa in modo naturale.

La vitamina che rigenera le cartilagini

La vitamina K. Calcio e vitamina D sono certo molto importanti per le ossa, ma non sono tutto ciò di cui il nostro sistema osteo-articolare ha bisogno.

Basti pensare che una dose giornaliera da 200 microgrammi di vitamina K può aumentare la densità minerale delle ossa fino al dieci per cento, il che, come è facile capire diminuisce il rischio di fratture.

Dove trovare la vitamina K? Ti basti tenere a mente che 150 grammi di cavoli contengono circa il doppio della dose giornaliera raccomandata di vitamina K.

Il calcio. Il nostro organismo deve essere alcalino per funzionare nel modo giusto e l’eccesso di zucchero lo rende acido. Quando ciò accade, per cercare di ovviare il sistema prende calcio dalle ossa, il che le indebolisce. Meglio eliminare lo zucchero, oppure sostituirlo con un dolcificante naturale come la stevia.

La vitamina D. Riduce il rischio di indebolimento delle ossa, soprattutto sopratutto tra gli adulti con più di sessant’anni.

È possibile prendere un integratore di vitamina D (senti prima il tuo dottore) o esporsi al sole per favorirne la produzione naturale da parte dell’organismo

Omega 3. Le ossa si consumano e si ricostruiscono. Quando il consumo supera la ricostruzione, la massa ossea diventa più vulnerabile all’osteoporosi.

LEGGI ANCHE:  Ecco 6 consigli per snellire il viso in pochissimo tempo

Si è visto che alcuni acidi grassi omega 6 favoriscono il riassorbimento osseo: per prevenire l’osteoporosi è necessario contrastare questo effetto. A questo scopo sono un ottimo rimedio li acidi grassi omega 3.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...