Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco le 5 piante che attraggono ricchezza e vibrazioni positive nella tua casa

Pubblicità

Le piante ci aiutano a stare meglio in molti modi, a volte anche solo dandoci una sensazione di pace e serenità.

Chissà perché, ma se vogliamo rilassarci e ritemprarci, non c’è niente di meglio che una passeggiata in mezzo a un parco o a un bosco, magari in mezzo ai meravigliosi colori dell’autunno. Mai sentito di qualcuno che si sia sentito più sereno e rilassato dopo una corsa in città, magari in mezzo al traffico. Più allenato, forse, ma più sereno?

E poi le piante purificano l’aria, diminuiscono la temperatura e a volte possono essere usate come medicinali.

Pubblicità

Questi sono gli usi più consueti delle piante, ma ne esistono anche altri e si tratta di usi che hanno a che vedere con il tentativo di attrarre vibrazioni positive in casa nostra. E non solo vibrazioni, ma anche cose più… tangibili. Come i soldi, per esempio.

Ce ne sono almeno cinque delle quali si dice che abbiano questo potere.
Vediamole.

Uno. Il bambù. Secondo il Feng Shui, antica arte geomantica taoista di origine cinese, ogni pianta di bambù ha un dato numero di steli e questo numero simbolizza cose buone come la salute, la ricchezza, la longevità e la felicità. Se si possiedono nozioni di numerologia, le si possono applicare per attrarre tutte questo cose positive.

Due. Il gelsomino. È simbolo d’amore e avere in casa questa pianta può essere quanto meno di buon augurio se dobbiamo ancora trovare la nostra anima gemella.

Tre. La menta. Come ognun sa, la menta ha un ottimo profumo e si può usare per preparare degli infusi, ma pare anche che richiami vibrazioni positive e che aiuti a combattere l’insonnia. Mettetela dove può ricevere tanta luce naturale.

Pubblicità

Quattro. L’eucalipto. Pare che riesca a liberare le stanze dalle energie negative.

Cinque. La crassula. È una pianta facile da gestire e pare che sia ottimo metterla sulla destra subito dopo il portone di ingresso. Sembra porti ricchezza.


Potrebbe interessarti anche...