Ecco le 9 cose che i cani fanno e che hanno un significato specifico

Come si fa a sapere se il nostro amico a quattro zampe ci vuole davvero bene? Fido non parla e qualche volta ci viene il dubbio che stia con noi solo perché gli diamo da mangiare.

Però ci sono dei segni che se ben interpretati possono chiarirci in maniera incontestabile se il nostro cane ci vuole bene.

Vediamoli.

Ci lecca la faccia. Per quanto la cosa possa disgustare alcuni di noi, questo è un indubbio segno di affetto. Tra cani, pulirsi a vicenda il pelo è un segnale di affetto e attenzione e lo è anche quando il cane lo fa nei nostri confronti. Ci vuole bene e vuole che siamo sempre “presentabili” in società…

Si “prende cura” di noi quando stiamo male o siamo feriti. Questo è un comportamento che i cani hanno ereditato dai lupi, che spesso si leccano a vicenda le ferite nel tentativo di curarle. Con voi Fido cerca di fare la stessa cosa, il che significa che a voi ci tiene davvero.

Condivide con voi i suoi giocattoli. Può farlo o perché vuole giocare o perché vuole offrirvi un dono in segno di affetto e amicizia. In tutti e due i casi, vi vuole bene!

Vuole le coccole dopo aver mangiato. Com’è naturale, per il vostro cucciolo il cibo è la cosa più importante, ma se dopo aver mangiato viene da voi per cercare attenzioni, allora vuol dire che come minimo voi venite al secondo posto nella sua scala delle priorità, il che non è affatto male, no?

Vuole dormire sul letto con voi. Beh, qui il significato è trasparente: il vostro cane vi vuole bene e cerca il vostro odore e il vostro calore, sia per rassicurarsi lui che rassicurare voi.

LEGGI ANCHE:  Conservare le zucche a lungo usando solo tre ingredienti. Composizioni senza tempo!

Vi segue in giro per casa. Idem come sopra: il vostro cane vi adora e non vuole separarsi da voi, neppure quando andate al bagno!

Sbadiglia quando voi sbadigliate. Imitare le azioni degli altri è un chiaro segno di empatia. Il cane è in connessione con voi. Se non reagisse affatto, allora sì che dovreste preoccuparvi.

È calmo quando ve ne andate. Sa con certezza che ritornerete e si fida di voi.

Ma impazzisce di gioia quando tornate a casa: c’è bisogno di spiegare il significato?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...