Ecco le stravaganti opere dell’artista britannico Alex Chinneck che stanno facendo impazzire il web

Lo scultore britannico Alex Chinneck ha iniziato a creare opere d’arte circa dieci anni fa, ma nel suo ambiente è diventato immediatamente una star. Il motivo lo scopriamo guardando le sue meravigliose opere… reali ma non troppo.

“Open to the public”

Questa installazione si trova a Kent, nel Regno Unito, e consiste in un enorme cerniera che apre le mura di un edificio dallo stile anni ’60. L’opera è un tributo all’edificio stesso, che un tempo ospitava una sartoria.

“A bullet from the shooting stat”

Questa incredibile opera di 35 metri si trova a sud-est di Londra. È in metallo e rappresenta una sorta di torre dell’elettricità caduta dal cielo, come una stella cadente.

“From the knees of my nose to the belly of my toes”

 

Questa incredibile scultura è stata preparata su un edificio disabitato a Cliftonville. L’artista è riuscito a creare l’illusione della facciata che scivola via.

“Birth, death, and a midlife crisis”

“Take my lighting but don’t steal my thunder”

Questo edificio “sospeso” è una replica accurata di un edificio di 184 anno situato nel Covent Garden di Londra. L’installazione consiste in due sezioni separate, che sembrano divise dal passaggio di un fulmine distruttivo.

“Telling the truth through false teeth”

“A pound of flesh for 50p”

L’opera è conosciuta anche come “Melting House”, la casa che si scioglie. Si tratta di una scultura temporanea (ormai non esiste più) realizzata con 8.000 mattoni di cera che veniva lasciata sciogliere giorno dopo giorno.

“Pick yourself up and pull yourself together”

“Fighting fire with ice cream”

“Under the weather but over the moon”

Nota anche come Upside Down House, l’opera è stata realizzata in occasione del Merge Festival di Londra. L’edificio è stato costruito nel ‘700 e modificato nei più piccoli dettagli così da apparire sottosopra.

LEGGI ANCHE:  Canzoni estate 2021: ecco i tormentoni pronti da riascoltare!

“6 pins and half a dozen needles”

“Growing up gets me down”

“Straight jacket star jumps”

“Under the thumb to hide from the fingers”

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...