Ecco perchè le donne over 40 sono più speciali e irresistibili delle 20enni.

Non abbiamo più il corpo che avevamo all’età di 20 anni,. Il nostro sguardo è complice perché è stato formato per anni, permettendoci di gestire l’arte di amare i nostri figli, il nostro partner, la nostra famiglia e i nostri amici.

Accumuliamo perfettamente esperienze, che ci fanno padroneggiare l’arte e la gestione della nostra essenza, aggiungendo vita agli anni che ci piacciono e a quelli che dobbiamo ancora godere.

Una donna sopra i 40 lascia impronte dove cammina. La senti calpestare, trasmettere sicurezza in se stessi e raggiungere una stabilità emotiva e personale che ipnotizza.

Ci vuole molto coraggio per amare le donne segnate dal passato, quelle di carattere forte, ma di ottimo cuore. Ci vuole un sacco di amore per guarire ferite e delusioni.

Ma soprattutto devi essere intelligente, perché sei così maturo e così esperto che non credi più in ciò che senti, ma ciò che sei disposto a fare per loro.

– Walter Riso –

A 40 anni respiri aria fresca …

Quanti anni hai?

Ho l’età in cui le cose si vedono più serenamente, ma con l’interesse di continuare a crescere.

Ho gli anni in cui i sogni iniziano a scambiare affetti con le dita e le illusioni si trasformano in speranza.

Ho gli anni in cui l’amore, a volte, è una fiamma pazza, desiderosa di consumarsi nel fuoco di una passione desiderata. E in altri, una corrente di pace, come un tramonto sulla spiaggia.

Quanti anni ho? Non ho bisogno di numeri da segnare, per i miei desideri raggiunti, le lacrime che ho versato per strada, vedendo i miei sogni distrutti … 
Valgono molto più di questo.

 Non importa se ho venti, quaranta o sessanta! 
Ciò che conta è l’età che sento.

Ho gli anni di cui ho bisogno per vivere libera e senza paura. 
Continuare senza paura lungo la strada, perché porto con me l’esperienza che ho acquisito e la forza dei miei desideri.

Quanti anni hai? Questo non importa a nessuno! 
Ho gli anni per perdere la paura e fare ciò che voglio e sento.

– Jose Saramago –

Gli anni ’40 e ’50 sono un momento particolare in cui ti ritrovi tra due generazioni a sottolineare come la vita sia effimera, così ci rendiamo conto che dobbiamo sfruttarla e riconciliare i nostri mondi. Smetti di preoccuparti di quello che è successo e di ciò che accadrà, per iniziare a godere di ciò che sta accadendo in questo momento.

LEGGI ANCHE:  Santo del Giorno 12 Novembre: San Giosafat Kuncewycz

Dall’età di 40 anni, finalmente capiamo che ogni persona che incontri ha un ruolo. Alcune persone ci mettono alla prova, altri ci usano, ci sono quelli che ci amano e quelle che ci segnano, ma le persone veramente importanti sono quelle che prendono il meglio di noi. Sono e saranno  persone insolite e straordinarie che ci ricorderanno che ne è valsa la pena.

Essere una donna dopo i 40 anni

Essere una donna dopo 40 anni

Molte donne sopra i 40 anni si sono trovate in situazioni difficili. Potrebbero essere state respinte dalla società. Vivevano tradimenti e delusioni che le rendevano mature. Potevano sentire la lacerazione delle separazioni disgiunte, degli abbandoni e del disprezzo.

Sono forgiati nel calore della battaglia e feriti dalle frecce più inaspettate. Hanno trasportato gran parte del peso della vita sulle loro spalle e, quindi, le donne over 40 hanno sviluppato un settimo senso che consente loro di andare oltre, rimanendo calme e tranquille..

Scherzando, si dice che una donna di 20 anni possa essere attraente, una trentenne può essere seducente, ma solo dopo i 40 anni può essere irresistibile. Questo è il risultato di un perfetto mix di esperienza e giovinezza.

In qualche modo, la donna over 40 compie un passo importante nella ricerca dell’amore: ora si ama molto più di quanto avesse fatto dieci anni fa.

Non dimenticare, donna …

Tu sei l’età che ti permette di guardare la vita con calma, ma con la volontà di continuare a crescere.  Adesso puoi gridare alle tue paure senza paura e fare quello che vuoi, anche temendo il fallimento. Oggi puoi amare te stessa, accettare te stessa e abbracciare te stessa, poiché gli anni ti hanno reso una persona molto più piena, molto speciale.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...